Ieri ho avuto l’opportunità di partecipare a uno “shopping brunch” con altre mamme blogger…. ci siamo convertite a fashion blogger per un giorno! Io, in particolare, ho fatto la parte della eco-fashion blogger! Ma andiamo per ordine!
L’evento si è svolto al megastore Prénatal di Cernusco sul Naviglio (MI), dove ci è stata presentata la collezione primavera/estate 2012. Qualche minuto di presentazioni, un drink e poi via in giro per il megastore. Il Direttore creativo di Prénatal ci ha raccontato le idee che stanno dietro ad una collezione di moda per bambini. Oltre a molti spunti fashion, le parole chiave sono state dolcezza, morbidezza, praticità e tanta voglia di divertimento!
Noi mamme un po’ pragmatiche abbiamo aggiunto che per noi sono molti importanti anche la facilità di lavaggio e la scelta di capi “no stiro”!
In questo senso molto apprezzata l’idea “fast dress no stress”! Un’unica tutina per vestire il proprio piccolo in modo semplice e comodo ma che dà l’effetto di un vero completo t-shirt e pantalone!
Dopo la presentazione della collezione ci è stato proposto un simpatico gioco: ognuna di noi ha pescato da un cesto un cartoncino che descriveva una situazione, in base alla quale abbiamo avuto 15 minuti per costruire un outfit adatto. Ad esempio, Antonella ha creato il look adatto ad una mamma con pancione in ufficio, IdeaMamma ha preparato il look portare a passeggio un bambino di 2 mesi.
Come vi anticipavo, io mi sono trasformata in eco-fashionblogger e mi sono focalizzata sulla dedicata alla nuova linea Massaggio Infantile, realizzata in cotone organico e in collaborazione con l’Associazione Italiana Massaggio Infantile.
Si tratta di un vero e proprio “pacchetto massaggio” che comprende capi in cotone organico con grafiche che spiegano i vari tipi di massaggio, per rilassare o alleviare le colichette. Il pacchetto prevede anche un materassino dove poter coccolare e massaggiare il proprio piccolo in tutta comodità! A me piaceva questa combinazione sul verde…l’ho scelta e il fotografo ha fatto un bello scatto!
A questo proposito, il Direttore creativo ha sottolineato un elemento molto importante, da tenere a mente quando si acquistano capi in cotone biologico: i colori sono tenui perché per usare il cotone organico bisogna usare solo un certo tipo di colori sempre “pallidi”: diffidate da capi con colori accessi che vengono proposti con organic! Significa che hanno solo una minima parte di cotone organico: cercate sempre 100% organic!
Ecco i 6 massaggi consigliati da AIMI
-
la Farfalla: le mani della mamma e del papà massaggiando disegnano le ali di una farfalla. Il nome di ogni massaggio aiuta a ricordare i movimenti imparati. Con la fantasia potrai raccontare il massaggio al tuo bambino che cresce: Inventerete insieme la vostra fiaba del massaggio.
-
il Libro Aperto: se guardi il tuo bambino mentre lo massaggi, se cerchi il suo sguardo, lo coinvolgi, lo rendi partecipe. Il massaggio del torace tonifica cuore e polmoni, lo aiuta a respirare meglio anche quando è raffreddato, può migliorare il suo sonno.
-
il Sole e la Luna: grazie al massaggio la confidenza tra te e il tuo bambino si fa sempre più profonda. Impari a riconoscere quello di cui ha bisogno, lo rassicuri e lo aiuti a superare i piccoli disagi che può sperimentare.
Il massaggio del sole e la luna può essergli di sollievo se soffre di coliche o di stitichezza. -
il Massaggio Indiano: Il massaggio è una maniera di stare con il tuo bambino, offrendogli diversi benefici. Il massaggio della tradizione indiana facilita il rilassamento, lo scarico delle tensioni. Il massaggio svedese stimola e tonifica. In generale il massaggio può rafforzare il sistema immunitario e migliorare il ritmo sonno-veglia.
-
I Love You: Tre parole e tre gesti come a disegnare tre lettere: l’aria non si accumula ed esce gradualmente dal suo pancino. Le mani e la voce calma della mamma e del papà rassicurano e tranquillizzano: il vostro bambino riuscirà a rilassarsi e il suo disagio si attenuerà.
-
integration: le mani della mia mamma e del mio papà si prendono cura di me e mi aiutano a scoprire e riconoscere il mio corpo. I loro gesti, la loro voce, il loro sguardo mi rassicurano, mi permettono di crescere ogni giorno, sicuro, amato e rispettato. Anche grazie al massaggio.
Dopo questo duro lavoro da eco-fashionista abbiamo gustato un gustoso brunch tra risate, chiacchere e condivisioni mammesche!
Un bel momento, gustato grazie a Jolanda Restano che ha organizzato il tutto e che ringrazio molto per avermi invitata!
Jolanda
Ma grazie a te per essere stata dei nostri! Ciao!