Leggo questa mattina sul Corriere.it una notizia molto interessante. Il Ministro della Salute Renato Balduzzi ha dichiarato che le caraffe filtranti sono capaci di eliminare «le caratteristiche di potabilità» dell’acqua. Il ministro richiede un radicale adeguamento delle aziende produttrici a standard di sicurezza più elevati per la salute del consumatore!
Voi usate le caraffe per l’acqua? Noi ne abbiamo avuta una, poi abbandonata per la caraffa di vetro con acqua del rubinetto, per diverse ragioni: rispetto dell’ambiente, risparmio, comodità, qualità/sicurezza.
Di seguito alcuni link per approfondire questa notizia:
-
Acqua, stretta del ministro sulle caraffe – Corriere della Sera
-
Ministero della Salute vs caraffe e filtri: "Acqua diventa non …– Blitz quotidiano
-
La caraffa filtrante che ti sporca l’acqua – Giornalettismo
Gio
Avevo già sentito questa segnalazione, e così anch'io, come te, dopo la caraffa filtrante ho adottato la brocca, in vetro o coccio, con acqua dal rubinetto. Grande risparmio economico e sicurezza per la salute! A volte tendiamo ad eccedere in inutili cautele…
Raffaella - mamma (quasi) green
@Gio: hai ragione, siamo un po' paranoici. A volte facciamo bene, altre volte esageriamo, soprattutto con dei bambini in casa. E' difficile avere le idee chiare su tutto! Comunque il fatto che il Ministero abbia preso una posizione mette un po' di luce sulla questione!