Desidero assolutamente presentarvi due mamme blogger e il loro progetto!
La loro idea è nata in metropolitana e si è concretizzata immediatamente grazie al loro entusiasmo e la loro intraprendenza. Serena e Antonella lanciano i “pomeriggi riciclosi”. L’idea è quella di offrire ai bambini che visitano il Parco della Preistoria di Rivolta D’Adda (CR) la possibilità di partecipare a laboratori creativi gratuiti improntati sull’arte del riciclo e del rispetto ambientale.
Il primo pomeriggio ricicloso si terrà sabato 19 maggio 2012 dalle 15 alle 18 e avrà come tema “Costruisci il tuo dinosauro…”. Ai bambini che parteciperanno ai laboratori verrà offerta una fresca e sana merenda!
L’idea mi piace moltissimo e ho chiesto a Serena e Antonella di lasciarmi una breve intervista per saperne di più…
Chi siete e quali sono i vostri blog?
-
Serena: sono moglie e mamma di 2 cuccioli con i quali condivido… il mondo! Il mio blog, Ideamamma, è la mia passione più grande nata per gioco e diventata una realtà.
-
Antonella: sono autrice del libro “La mamma perfetta” edito da Mursia e mamma di un seienne curioso, Filippo. Il mio blog personale è “La voce delle mamme”, tra i miei progetti c’è anche il blog-magazine Donne Magazine
Dove vivete?
-
Tutte e due: alle porte di Milano…
Come avete concepito l’idea di Pomeriggio Ricicloso?
-
Antonella: è stata un’intuizione notturna di Serena. La mattina successiva ci siamo incontrate e, in metropolitana, mentre andavamo a visitare una fiera, mi ha esposto la sua idea e proposto di collaborare. Dopo qualche ora avevamo già un progetto realistico tra le mani.
Quali sono gli obiettivi dei Pomeriggi riciclosi?
-
Organizzare laboratori creativi, improntati sull’arte del riciclo, sul territorio.
Come vi siete mosse per realizzare questo progetto?
-
Abbiamo sviluppato una collaborazione con Viviparchi e ottenuto un contributo da alcune aziende sponsor che ci forniscono il materiale base per effettuare il laboratorio al Parco della Preistoria e i gadget da regalare ai bambini che vi parteciperanno.
Non ci resta che augurare a Serena a Antonella di organizzare decine di laboratori e ampliare questa loro idea. Grazie a questi progetti i nostri bambini possono vivere esperienze didattiche uniche e a contatto con la natura…e magari noi genitori possiamo rilassarci un attimo … niente tablet, please! Io ho già adocchiato un bel posticino comodo nelle foto del sopralluogo al Parco…
Per informazioni più dettagliate visitate il sito: www.pomeriggioricicloso.eu
Mammamsterdam
Che tipo di gadget da regalare ai bambini?
Antonella Pfeiffer
Sorpresaaaaa…. 😉
stellegemelle
che bello, ma i laboratori sono per bambini da che anno?
ideamamma
ci saranno 2 tipi di laboratorio x la costruzione del dinosauro xò avremo a disposizione anche materiale da colorare x i più piccoli proprio per… coinvolgere tutti, anche chi viene con un fratellino o una sorellina + piccolo 🙂