Abbiamo trovato questo libro l’anno scorso nella piccola ma fornitissima libreria per bambini di Eataly a Genova ed è stato colpo di fulmine!
Il mio primo orto ha come protagonista un simpatico coniglio-ortolano che aiuta i bambini a conoscere la bellezza e il fascino di un seme che germoglia, di una piantina che grazie alle sue cure cresce e si sviluppa fino a produrre i suoi frutti.
I bambini potranno divertirsi a preparare e colorare i vasi in cui piantare i semi, e scoprire l’avventura di un mondo fresco e colorato che aspetta solo di essere scoperto.
Un passatempo piacevole che entusiasmerà anche chi non ama le verdure… e che non resisterà ad assaggiarle dopo averle curate con tanta devozione!
Allegati al libro troverete anche i semi per la prima semina!
Autori:
-
Eliana Contri, giornalista, ha collaborato con importanti periodici e diretto una rivista di educazione ambientale per ragazzi. E’ responsabile di una rubrica di botanica per giovani lettori e scrive di itinerari e giardini su varie riviste.
-
Ermes Lasagni, art director nel settore dell’editoria, illustratore e fotografo, appassionato da decenni di botanica, collabora con le più importanti riviste specializzate in turismo e giardinaggio.
Consigliato dai 5 anni, adatto anche da 3!
Buona lettura e buon lavoro!
Parola di Laura
bello, noi abbiamo un balcone e già la mia bimba grande va curare le sue piantine, l'ultima arrivata è la piantina di fragole 🙂
Raffaella - mamma (quasi) green
@Parola di Laura: anche noi siamo partite con l'orto, peccato che questo brutto tempo ha interrotto i lavori…speriamo che la primavera torni presto!