- 1share
- 1
Aprile non è solo il mese di Pasqua, ma anche di un altro grande evento.
Forse lo avete già segnato in agenda (era nelle 10 cose da ricordare in aprile!): una giornata speciale, da vivere attivamente, anche con i bambini.
Oltre un miliardo di persone parteciperanno alla Giornata per la Terra 2012 contribuendo a mobilitare il pianeta: persone di tutte le nazionalità e provenienza esprimeranno il loro amore per il pianeta e chiederanno la sua protezione, per un futuro sostenibile. Verrà chiesto ai singoli, alle organizzazioni ed ai governi di fare la loro parte. Mobilitando il Pianeta tutti assieme, il 22 aprile si chiederà un cambiamento.
Il gruppo decrescita.com, che in Italia ha dato vita alla Giornata Mondiale della Terra 2012, chiederà al Governo Italiano, e con l’Earth Day Network a tutti i governi del Mondo, di abbracciare le energie rinnovabili, di investire nel rendimento energetico e di abbandonare le combustibili “sporchi”.
Noi come possiamo partecipare?
Contribuendo a far conoscere campagna “Azioni del Buon Senso” portando in evidenza l’importanza del comportamento dei singoli sul miglioramento dei problemi ambientali.
Cosa sono le Azioni del Buon Senso?
- sono quell’insieme di azioni che ognuno di noi può compiere quotidianamente per dimostrare il proprio amore per la natura e per il Pianeta che lo ospita, o magari solo per risparmiare del denaro.
- sono azioni di buon senso perché non è necessario avere un’etichetta per compierle. Non sono azioni di una parte politica, non sono dettate da un’anima ambientalista, animalista, vegetariana o altro ancora.
- sono solo frutto del buon senso.
Ecco la sfida per noi
pensiamo a cosa potremmo fare nel concreto della tua quotidianità
proviamo a definire un’azione che ci sentiamo in grado di portare avanti
comunichiamola, via web da qui http://www.giornatamondialedellaterra.it/terra/?page_id=999
iniziamo a metterla in pratica.
Qui il link per vedere le Azioni del Buon Senso già inserite
- 1share
- 1
carlottalittlekitchen
Grazie per le info! Chissà se a Lux si organizzerà qualcosa…mi informo! xxx
Cì
C'è molto buon senso in queste tue parole: pensare a un piccolo gesto concreto dichiararlo e compierlo, quotidianamente o comunque con costanza. Ora ci penso perchè già sono impegnata in questo senso da qualche anno e ora su due piedi non mi viene in mente niente… ciao.
Parola di Laura
grazie per avermelo ricordato!
ciao laura