- 2shares
- 2
Oggi posso esprimere un desiderio. Magari qualche mamma che mi legge, prende il finanziamento (leggete sotto) e realizza il mio sogno!
Ecco … io vorrei la bio-ape fuori dalla scuola!
Cos’è la bio-ape?
-
un baracchino, una bancarella, ma anche “un’ape” (meglio se elettrica o a “risciò”!)
-
si trova fuori dai plessi scolastici, utile per genitori, nonni, bambini e ragazzi
Cosa fa la bio-ape?
-
garantisce il “servizio bar” dentro al parchetto: mi porta una bibita fresca e sana, un caffè o una macedonia (meglio ancora se mi “serve” direttamente dentro al parco, così non mi devo allontanare dalla bimba)
-
fornisce merende sane: è vero, posso prepararla io, ma visto che a volte sono tutto il giorno in giro, sarebbe bello trovare una merenda fresca fuori dalla scuola. Non dico merendine industriali, ma vere “merende della nonna”: macedonie, pane e miele, frullati di frutta fresca, torte home-made… forse anche i bambini abituati alla junk merendina sarebbero interessati ….
-
ma non solo: la mia bio.ape ideale ha anche il banco della frutta e della verdura biologica. Mentre i bambini corrono nel parchetto, noi genitori facciamo la spesa e tornare a casa con il cesto della frutta/verdura fresca del giorno!
Quanto costa la bio-ape?
-
ha prezzi equi, ma sono disposta a spendere il 5%-10% in più per il servizio
*con questo post partecipo (a titolo gratuito) a IDEE PER LE MAMME. Per un paese a misura di famiglia, un’iniziativa che vuole valorizzare le capacità progettuali delle mamme e sostenere concretamente le famiglie. L’iniziativa si propone di raccogliere e dare visibilità ai progetti delle associazioni che supportano la maternità e la genitorialità. Tra tutti i progetti inviati entro il 30 aprile, almeno 15 riceveranno un finanziamento.
- 2shares
- 2
donadoni73
è un'idea stupenda!!! Anche a me piacerebbe che qualcuno cogliesse la tua idea e il finanziamento e bazzicasse in zona Fiera a Milano… C'è nessuno?!?!?!
Raffaella - mamma (quasi) green
@donadoni73: speriamo ce ne sia una per scuola in futuro!! sogno troppo??
Mammachetesta
La voglio anche io! Noi frequentiamo principalmente il parchetto della nostra piazza e quindi davanti a casa nostra e a casa dei nonni e lì niente problemi.
Ma se vogliamo andare all'altro parchetto vicino a casa di altri amici mi devo portare tutto da casa…che balle! Non ho più i pannolini ma mi tocca comunque il borsone.
Ecco, la bio-ape sarebbe stupenda!
Raffaella - mamma (quasi) green
@mammachetesta: giusto! la bio-ape ha anche l'angolo nursery!!!
Parola di Laura
ma è un'idea davvero stupenda!!pensa che sarebbe bella la bio ape tutta decorata!
Raffaella - mamma (quasi) green
@Parola di Laura: bellissima!!
eleonora
L'idea è molto carina, si potrebbe aggiungere anche un angolo dedicato alla cancelleria scolastica, e perché no, anche pensierini per i compleanni degli amichetti!
Raffaella - mamma (quasi) green
@eleonora: … praticamente stiamo mettendo su un supermarket!! Io aggiungo anche che una volta alla settimana mi fa la piega ai capelli!!
Un sogno!
Anonymous
Veramente un'idea meravigliosa… complimenti! Anch'io voglio la bio-ape nel mio paesello! Dopo che avrai vinto il concorso, crea una rete in franchising e io ti appoggio!
Kriegio di Ce la faremo
Raffaella - mamma (quasi) green
@Kriegio: io ho messo l'idea per qualcuno…non riesco a trovare il tempo anche per la bio-ape…diciamo che sarei la miglior cliente delal bio-ape!!
verica
splendida la bio-ape! 😀
Raffaella - mamma (quasi) green
@verica: magari esistesse!