-
granola yogurt: si può fare in molti modi, io vi propongo quello di Lizzy alla cannella e quello di Martina. Con una buona granola pronta in casa si possono preparare ottimi pranzetti dolci in 2 minuti, variando la frutta (o il cioccolato..)
-
sandwich: io adoro un semplice panino con insalata, pomodori e formaggio, ma per variare mi faccio ispirare dal ricettario scaricato da Giallo Zafferano con una raccolta di 85 panini. Un sandwich seguito da una buona mela mi sazia e mi soddisfa.
-
cous cous: fantastico alleato in cucina, il cous cous si può fare in mille modi…mi piace molto il cous cous con pomodorini di Fashion Flavors, pronto in pochi minuti
-
insalatona: qui il trucco è avere sempre dell’insalata fresca già lavata in casa (non quella in busta!). A questo punto ci vuole un attimo ad affettare un paio di verdure fresche e aggiungere qualche ingrediente sfizioso. Meglio se gustata con pane caldo appena tostato!
-
piatto gourmet express: io lo chiamo così….pane, formaggio, miele e frutta. Tutto in un unico piatto. Abbinamento ottimo, palato felice, pronto in 2 minuti. Solo 1 piatto da lavare.
Quando i bambini sono molto piccoli oppure quando vanno a scuola, la mamma pranza da sola: poco tempo, zero voglia di cucinare, tanta voglia di un pranzo sano e gustoso.
Io lavoro da casa, la mia pausa pranzo dura max 25-30 minuti, durante i quali mangio, faccio il pane (con la MdP), preparo la merenda da portare a scuola e comincio a organizzarmi per la cena. Il tempo quindi è poco e cerco di inventarmi pranzi veloci, in modo da avere più tempo per il resto. Spesso mi arrangio con la cucina degli avanzi, però capita di non avere neanche quelli.
Sono spesso in cerca di idee per un pranzo da preparare in una manciata di minuti, meglio se non devo nemmeno accendere i fornelli.
Ecco le mie preferite:
Voi come vi organizzate a pranzo?
Interazioni del lettore
Commenti
Trackback
-
[…] di dire stop e fare un po’ di vacanza. A pranzo, con la scuola chiusa, non basteranno i miei pranzi super rapidi da mamma che lavora; dovrò pensare a due pasti sani ed equilibrati al […]
-
[…] Mettere in una teglia unta e infornare per circa 30 minuti a 180°. Ricetta adatta anche ai pranzi veloci della mamma o ad una gita […]
mami
buone idee… anche da portare in ufficio!
Kheoma
Insalata di fagioli e germogli o pomodorini e feta o ricotta di capra 🙂
Raffaella - mamma (quasi) green
@mami: io quando andavo in ufficio avevo la mensa…era comoda ma una tristezza! avrei preferito portarmi il cibo da casa, ma sarei stata un po’ poco socievole con i colleghi!!
@Khema: mmmhhh mi hai fatto venire voglia di insalata greca…!
Martina
Mi sono accorta solo ora che mi avete linkato epr la granola…Grazie!!!
Raffaella-mamma (quasi) green
Grazie a te Martina, mi ispiri sempre!
Francesca Romana
Sono una mamma di 2 gemelli di 15 mesi, mi piacerebbe che mi consigliassi delle ricette per variare la loro alimentazione, ormai mangiano quasi tutto e, per adesso, mangiano volentieri.
Grazie un saluto
Francesca
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Francesca,
puoi cominciare da qui: https://www.babygreen.it/category/cucina/ricette-e-altro/
e qui: https://www.babygreen.it/tag/happy-pappe/
Ciao!
Francesca Romana
Grazie 1000 Raffaella
Ciao