Segnalo sempre con piacere le opportunità per i bambini di vivere un’esperienza in un agriturismo. Come già indicato nella Guida agli agriturismi family friendly sono sempre di più le strutture agrituristiche che propongono offerte adatte ai più piccini. Oggi in particolare vi segnalo questa opportunità di soggiorno gratuito in agriturismo per i bambini.
Una settimana in agriturismo dedicata ai bambini, è l’iniziativa organizzata da Agriturismo.it, la guida all’agriturismo di qualità in Italia. L’evento si svolge dal 2 al 9 settembre in 50 agriturismi sparsi in tutta Italia e selezionati fra quelli particolarmente adatti ad accogliere i più piccoli. I bambini potranno soggiornare gratuitamente in agriturismo e partecipare alle attività organizzate appositamente per loro.
L’iniziativa nasce dal desiderio di offrire alle famiglie con bambini la possibilità di trascorrere del tempo di qualità, facendo esperienze che arricchiscono tutti i componenti del nucleo familiare a condizioni economiche agevolate. Grazie al contatto diretto con la natura e ai cibi sani, sempre più famiglie italiane scelgono l’agriturismo per le proprie vacanze.
Corsi di equitazione, fattoria didattica, laboratori per imparare a fare il pane o produrre il formaggio sono solo alcune delle attività previste dalle aziende agrituristiche per “La Settimana dei bambini”.
L’offerta prevede il soggiorno gratuito per ogni bambino da 0 a 10 anni accompagnato da un adulto pagante con un pernottamento minimo 2 notti, massimo 6 notti, dal 2 al 9 settembre. La ristorazione (se disponibile), sarà gratuita per il bambino accompagnato da un adulto pagante (che usufruisca dello stesso trattamento).
Per partecipare basta andare su www.agriturismo.it/settimanadeibambini e prenotare in uno degli agriturismi che aderiscono all’iniziativa.
Buon viaggio!
Lascia un commento