Al tuo bimbo piace giocare con il didò e ne vorresti uno ecologico?
C’è eco-dough, prodotto da Cammie e Kip, genitori di Jack e Maggie, che hanno iniziato a produrre e vendere nei mercati locali i loro prodotti fatti in casa, naturali ed ecologici, utili per stimolare la manualità e il talento artistico dei bimbi in modo sano.
Gli ingredienti dei loro pastelli, didò, colla e altri prodotti per realizzare lavori artistici provengono dalla natura: estratti di frutta biologica, piante e vegetali come semi di annatto, bietole, mirtilli, carote, paprika, patate dolci, cavolo rosso e spinaci. Il tutto miscelato con farina, sale, cremor tartaro, olio di rosmarino biologico, olio di vitamina E, olio di germogli di soia.
Puoi trovare eco-dough di Ecokids direttamente su Apple Pie – the American Baby Boutique
Su Apple Pie non mancano altri prodotti eco-friendly, tra cui i prodotti di Mimi the Sardine, una piccola società di San Francisco che produce artigianalmente e a livello locale tutti i suoi oggetti e accessori per la pappa dei bambini, nel rispetto del pianeta e delle esigenze delle famiglie.
Crea coordinati per i pasti dei bambini divertenti e con un occhio attento alle nuove tendenze, oltre a belle tovaglie eco-rivestite per la tavola. La caratteristica di impresa socialmente responsabile non impedisce a questo marchio di stupire per la grafica accattivante e le fantasie vivaci di ogni sua proposta.
Tutti gli articoli sono prodotti con cotone organico al 100%. Gli oggetti in tessuto di cotone vengono progettati in Svezia, Paese leader nelle proposte stilistiche che riguardano moda e design, prodotto in Europa e confezionato vicino a San Francisco. I tessuti sono resistenti alle macchie, lavabili in lavatrice, rispondono agli elevati standard Oeko-Tex 100 e sono prodotti senza sostanze chimiche nocive.
Per saperne di più:
-
visita lo shop di Apple Pie
luby
Ma tipo a farselo da soli in casa proprio insieme ai bambini?
Internet e' piena di ricette per autoprodurli!
Sarebbe secondo me molto piu' divertente 🙂
Raffaella - mamma (quasi) green
@luby: per chi ha tempo sicuramente sì, ma credo sia utile anche segnalare le soluzioni per chi non ne ha…! Oppure per chi vuole fare un regalo ecologico a qualche bimbo! Ciao!