- 4shares
- 4
Ci sono famiglie che fanno della loro passione uno stile di vita e una professione. Oggi ve ne presento una, che ha scelto di vivere e lavorare a minimo impatto.
Loro sono Giuseppe e Maria Rosaria, genitori green e imprenditori. Insieme a Federico hanno creato Minimo Impatto uno store online di prodotti ecologici e sostenibili.
Minimo Impatto nasce per far sapere che scelte ecologiche sono spesso possibili. “Con mia moglie – spiega Giuseppe – eravamo giovani genitori in cerca di una vita sempre più ecosostenibile in particolar modo per i nostri figli (che oggi hanno 7 e 9 anni) però ci rendemmo subito conto che la buona volontà finiva ove non trovavamo alternative green ai beni comunque necessari per la vita di tutti i giorni. Di lì la sfida iniziata con tanta passione che negli anni non ha fatto che crescere, grazie anche a tutti coloro che – ad iniziare dai clienti – ci indirizzano con le loro richieste e pareri”.
Sul portale di Minimo Impatto si può trovare davvero di tutto: un’attenzione particolare (non poteva essere altrimenti) è quella per gli ecobimbi dalla nascita alla crescita. Si trova un po’ di tutto: i pannolini ecologici usa e getta in offerta, quelli lavabili, l’abbigliamento, i prodotti per l’igiene e via via fino agli immancabili giocattoli ecosostenibili. “Essendo io per prima una mamma – spiega Maria Rosaria – Minimo Impatto non poteva non avere anche i prodotti legati alla maternità come le creme o le coppette assorbilatte”.
Per una vita a 360° green Minimo Impatto si è poi specializzata in tanti altri campi e prodotti quali, ad esempio, shopper, piatti e stoviglie usa e getta biodegradabili e compostabili, fitocosmesi, cura del corpo, eco-design, abbigliamento, saponi, detergenti, detersivi, prodotti ad energia solare.
“Minimo Impatto – prosegue Giuseppe – seleziona i migliori prodotti sostenibili avendo attenzione all’impatto ambientale del LCA ed agli effetti sulle persone. Ogni prodotto della famiglia di Minimo Impatto viene scelto in base alla convinzione di inserire solo il meglio, sia dal punto di vista del rispetto della persona, ad iniziare dai bambini, che dell’impatto ambientale.”
Per gli amici di BabyGreen Minimo Impatto ha pensato, poi, di creare un apposito CODICE SCONTO. Inserendo al momento dell’ordine la parola “babygreen” fino al 31 luglio sarà possibile avere uno sconto del 5% su tutti i prodotti on-line. Questa promozione può essere parzialmente cumulabile con altre nei limiti di quanto indicato nella pagina sconti (in caso di necessità di ricalcolo verrete ricontattati entro due giorni dalla direzione di Minimo Impatto).
Per saperne di più:
- 4shares
- 4
Lascia un commento