Se potessi vivrei in una casa di vetro! Mi piace moltissimo: è ecologico, naturale, bello, sano. Si lava facilmente ed è 100% riciclabile. E poi un barattolo di vetro può essere riutilizzato in moltissimi modi.
Qualche idea?
Un barattolo di vetro può diventare un kit da cucito (per principianti), una simpatica decorazione per Halloween da fare con i bambini, un dolcetto monoporzione, una suggestiva lanterna, una cornice per le foto…
Non solo: un barattolo di vetro può essere la base di un regalo utile e divertente come il kit sale & zucchero alla lavanda, una base per dolci golosa & a costo zero.
Anche Martha Steward ne va matta, e ci propone alcune soluzioni eco-chic per la casa valorizzando i tanti barattoli di vetro che tutti abbiamo in casa!
Per chi ha bimbi piccoli ed ha accumulato i barattolini di vetro degli omogeneizzati, può sbizzarrirsi con queste 5 idee creative.
Infine il mio preferito: il barattolone mason jar. Utilissimo in mille occasioni, anche per organizzare una festa a servire dei simpatici drink.
Volete sapere tutto sul vetro? Leggete tutti i suoi segreti….scoprirete perché è così prezioso!
Infine, se avete la casa piena zeppa di vetro e non sapete più come riutilizzarlo, potete riciclarlo nella raccolta differenziata, seguendo queste regole d’oro…ma attenzione quando lo differenziate…anche il vetro ha dei falsi amici!
Happy recycle!
{questo post fa parte della BabyGreen summer parade 2012, una serie di post con riproposte a tema – per leggere tutti i post cliccare qui}
Lascia un commento