- 2shares
- 2
Cercare e trovare lavoro è sempre una sfida, soprattutto in periodi difficili per l’economia, come quello che stiamo attraversando. Tra i vari siti che pubblicano offerte di lavoro, vi segnalo Kijiji: è il sito di annunci locali del gruppo eBay per comprare o vendere localmente o in tutta Italia. Ogni annuncio pubblicato su Kijiji compare anche su eBay Annunci e viceversa: in questo modo si può entrare in contatto con4 milioni di persone al mese.
Su Kijiji posso consultare offerte di lavoro in tutta Italia: è possibile selezionare il tipo di contratto preferito (a tempo indeterminato, a progetto, temporaneo, stage), oppure si può fare una ricerca per area geografica (regione e provincia) e/o per settore professionale o per parola chiave. Al momento sono presenti quasi 65.000 annunci.
Chi cerca lavoro può anche pubblicare il proprio annuncio, indicando i propri dati ed il proprio curriculum, le proprie esperienze e le proprie competenze. E’ anche possibile caricare un’immagine. La pubblicazione è totalmente gratuita.
Ho provato a fare qualche ricerca tra le offerte di lavoro attualmente presenti. Dalla homepage ho selezionato offerte di lavoro e poi nella stringa per la ricerca tramite parole chiave ho scritto “green“. La ricerca ha restituito 137 offerte, tutte recentissime. Di queste 50 sono a tempo indeterminato!
Un’altra cosa interessante ed utile: se, ad esempio, cerco lavoro part time posso selezionare la regione e la categoria nella pagina di ricerca annunci, inserire la parola chiave part time e salvare automaticamente le mie ricerche preferite. Inoltre, attivando le notifiche email, posso ricevere direttamente via email i nuovi annunci che corrispondono ai miei criteri di ricerca. Io ho chiesto di ricevere questi avvisi ogni 15 giorni, ma si può chiedere anche ogni giorno oppure ogni settimana!
Buona ricerca!
- 2shares
- 2
Lascia un commento