Da una settimana siamo al mare. Mi divido tra spiaggia e scadenze di lavoro, tra sabbia e skype, tra secchiello, paletta e fatture. Per il momento tutto fila liscio, anche se trascorro le mie notti estive al pc insieme alle zanzare!
La cosa migliore delle situazioni anomale è che si scoprono e si imparano sempre cose nuove. Io ho scoperto nuove app che mi stanno aiutando a gestirmi in questa “vacanza di lavoro“:
iTorcia: me l’ha presentata mio nipote di 12 anni, guardandomi con gli occhi spalancati perché non ne avevo mai sentito parlare. Si scarica gratis dall’AppStore e basta un clic per attivarla. Trasforma l’iphone in una torcia. Ideale in vacanza per qualsiasi evenienza (es. in campeggio, in campagna). Io la uso anche per scrivere al pc all’aperto di sera…così le zanzare stanno lontane…
No zanzare: anche questa scoperta grazie al mio iNipote, tiene lontane le zanzare! Come spiegano nell’AppStore: “questa applicazione emette un ultrasuono (non udibile dall’orecchio umano) che riproduce il richiamo sessuale del maschio causando repulsione da parte delle zanzare femmine già fecondate, che sono le uniche in grado di pungere”. L’ho scaricata gratis e la uso insieme ai miei metodi naturali contro le zanzare.
Skype: ebbene sì, utilissima la app di Skype…per essere raggiungibili anche in spiaggia (magari senza video!) o per mostrare il mare in diretta al povero papà in ufficio!
Vi consiglio inoltre altre app che ho scaricato gratuitamente (poco utili per il lavoro, ma utili e simpatiche in vacanza):
Postagram: per unire tradizione e innovazione….questa app crea delle vere cartoline dalle foto che scattiamo con il telefono, e le invia per posta in tutto il mondo a chi desideriamo, con tanto di messaggio personalizzato! Utilizza anche le foto scattate con Instagram. Le prime 5 cartoline sono gratuite. Altre app simili sono Kodak Gallery (ndr. ha chiuso!) e Sincerely.
TripIt: se anche voi siete fanatiche dell’organizzazione perfetta in viaggio e stampate ogni singola prenotazione, questa app fa per voi! Ecco come funziona: ogni volta che ricevo una conferma di prenotazione per email la inoltro a TripIt, che memorizza tutti i dettagli (voli, autonoleggi, hotel) e prepara l’archivio organizzato! Tutto digitale, niente carta!
Il Rifiutologo: questa app rileva la vostra posizione e vi dice come effettuare la raccolta differenziata e dove trovare l’isola ecologica più vicina. Purtroppo non è attiva per tutto il territorio nazionale.
carlottalittlekitchen
raffaella…sei un mito!! le tue app sono fantastiche!! le scarico tutte, tutte mi servonooooo. baci da ventotene, xx
Raffaella-mamma (quasi) green
Mi fa piacere sapere di esserti utile. Da quando ho l’iphone sto perdendo la testa….!!
Marina - La mia vita semplice
Il tuo iNipote è un geek!
Ho l’iphone ma al confronto sono all’età della pietra 😉
Utilissimo, grazie!
Raffaella-mamma (quasi) green
Mio nipote è in piena adolescenza e con lui scopro della cose incredibili (alcuno molto inutili, tipiche dell’età!)…tra cui l’Harlem Shake, che ignoravo totalmente!!