- 5shares
- 5
Oggi vi segnalo con piacere una lettura speciale.
Si tratta della collana Tipitondi, la prima in Italia a occuparsi di graphic novel per lettori junior, con una proposta sia di storie inedite che di grandi classici della letteratura a fumetti. Il tutto con grandi firme, tra cui Dacia Maraini.
Ho letto con estremo piacere La notte dei giocattoli una favola che insegna ai bimbi il valore del rispetto per gli altri.
Devo essere onesta: non ho mai amato i fumetti, non li ho mai scoperti, mai capiti fino in fondo…Temevo di trasferire questa mia non-passione a Carlotta, ed ero in cerca di un modo per farle scoprire anche questo tipo di lettura. Ora l’ho trovato!
La notte dei giocattoli ha come protagonista Giulia, 10 anni:
“È notte nella cameretta della piccola Giulia, bambina dalla fervida immaginazione che tarda spesso ad andare a letto, persa nel suo mondo immaginario dove i giocattoli prendono vita e la coinvolgono nelle loro storie d’amore, di guerra e di poesia. Tutto sembra filare liscio fino a quando dal baule dei giochi non esce l’arcigno Uomo d’affari, che si dimostra da subito uno spietato prevaricatore, egoista e approfittatore.
La ragazzina di fronte alla scelta tra il bene e il male, decide di mettersi in gioco e guida una lotta contro la prepotenza. Inizia così la rivolta dei giocattoli contro l’avido capobanda, per un mondo più giusto e solidale. Una favola moderna che conferma il valore supremo della democrazia, della collaborazione e dell’amicizia“
Autori: Dacia Maraini, Gud
Link alla casa editrice per maggiori dettagli: Tunuè
- 5shares
- 5
Rossy
Ciao.
Della stessa serie al mio bimbo, che invece adora i fumetti e fatica a leggere i “libri”, ho acquistato TOM SAWYER. Direi proprio bello. La storia avvincente e le illustrazioni favolose…
Raffaella-mamma (quasi) green
bello TOM SAWYER!!! Quando anni ha il tuo bimbo che apprezza questa meravigliosa storia?
Rossy
Ha 9 anni! La storia è veramente coinvolgente e poi i protagonisti sono bambini, anche se con modi di vivere completamente diversi dai nostri (vd bagno fuori casa!!)
infor me
Una segnalazione che aiuta ad “imparare” a leggere i fumetti e le favole.
Raffaella-mamma (quasi) green
sì, il mio intento era proprio questo! ciao!