Tanti di voi mi hanno scritto raccontandomi di aver utilizzato, con i loro bambini, la tabella con la routine del mattino (pubblicata l’anno scorso e rinnovata quest’anno)!
Ne sono davvero felice e vi ringrazio per avermi scritto per raccontarmelo! Molte mamme mi hanno anche proposto di preparare lo stesso schema per la routine della sera, forse ancora più importante di quella del mattino.
L’ho preparata e già utilizzata con Carlotta. Questa tabella è costruita secondo la nostra routine: doccia, pigiama (cena – che non ho messo nello schema), denti, pipì, libro, nanna.
Poiché ogni famiglia ha la propria routine potete anche scaricare la versione in word (.docx) da personalizzare secondo le vostre preferenze:
sara
noi stiamo usando la tua routine del mattino ma funziona solo se ci sono io… se c’è la nonna è un disastro! dovrei forse aggiungere vietato accendere la tv… figurati se ppi si prepara per andare a scuola. visto che funzionava (alemo in parte perchè io spesso esco prima che si sveglino i bimbiper andare al lavoro)ne ho creata una per la sera… ma che dura rispettarla… è un po’ più lunga della tua magari per quello, comunque la tengo ancora un po’ e vediamo se ci si abitua! comunque è un’ottima idea grazie
Raffaella-mamma (quasi) green
La TV al mattino da noi è esclusa. Io non l’ho mai accesa in vita mia, non sopporto quelle voci al mattino. Preferisco la radio. Per Carlotta è normale che sia spenta. Certo con la Nonna che cambia le regole è dura…!!
chiara
grandeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!per noi quella del mattino è utlissima!lo sarà anche questa!
grazie grazie grazie!!!
Raffaella-mamma (quasi) green
ne sono felice! ciao!