Come vi ho già raccontato Carlotta compierà 4 anni a dicembre. Mancano 2 mesi e ha già deciso molti dettagli, tra cui il menù!
Il suo menù ideale comprende piccoli panini salati e dolci, pizzette, dolcetti, muffin, spiedini di frutta e altre leccornie, oltre alla torta di compleanno. Anche il succo di frutta fatto in casa…
Non mi ha chiesto nessun regalo, nessun gioco, nessun vizio. Solo un bel menù, una pentolaccia e qualche amichetto! Come si fa a dirle di no? Non mi chiede mica un Nutella-party…mi chiede una festa semplice e con cibo sano e goloso come quello che le ho sempre proposto!
Cercherò di fare il possibile per farle questo dono, ma confesso di essere un po’ spaventata...riuscirò a fare tutto? Proprio il 20 dicembre dovevo partorire? Esattamente 5 giorni prima di Natale?
Mentre mi torturo con questi pensieri eccomi a sfogliare il nuovo libro di Natalia Cattelani e la premessa, scritta da Natalia, mi strega:
“Mamma, ti ricordi che bello l’albero della cuccagna? E il conto alla rovescia prima di distruggere la casetta di biscotto piena di dolci?!
Ero seduta sul divano, distrutta dopo aver messo a letto Laura ed Elisa, le due piccole di casa, e questi ricordi delle mie figlie maggiori Silvia e Chiara mi hanno riportato indietro nel tempo.
Dai loro occhi e dalle loro parole ho avuto conferma che tutto ciò che avevo preparato per le feste di compleanno o le merende con le amiche sarebbe rimasto per sempre nella loro mente, e soprattutto, nel loro cuore” […]. I nostri bimbi non dimenticheranno mai un dono fatto con tanto amore.
Forse è per questo che ci si ricasca sempre: “Basta, con le farò più” è la frase che ripetevo sempre la sera, finita la faticata, dopo aver festeggiato la figlia di turno. E invece ecco che si riparte…”
Natalia mi ha dato la conferma che voglio fare questo regalo a Carlotta. Organizzeremo la sua festa, insieme. Prepareremo il suo menù. Lo ricorderà nei prossimi anni. Lo ricorderà più di ogni altro regalo! (se brucio tutto lo ricorderemo tutti per sempre…!!)
Natalia ci propone un libro con tante idee per cucinare tutti insieme per festeggiare un compleanno, una festa al parco, un pigiama party, una festa sulla spiaggia, Natale e tante altre occasioni.
Bambini in festa! Tante idee per cucinare tutti insieme divertendosi contiene:
- più di 100 facili ricette pensate appositamente per i bambini
- tante preparazioni dolci e salate per soddisfare tutti i gusti: topolini di patate, serpentelli di pollo, torta missile, cannucce frizzantine e molte altre idee
- tanti suggerimenti e consigli per arricchire e rendere unica l’atmosfera di ogni festa.
Lascia un commento