- 8shares
- 8
Ultimamente mi attira molto Torino. Ci sono stata spesso per lavoro nel periodo delle Olimpiadi del 2006 e la sua trasformazione mi ha stregata.
Torino sta diventando la capitale dell’innovazione e della qualità enogastronomica. Serio motivo per andarci spesso!
Ora però sta facendo un passo in più: sta diventando anche a misura di bambini. A cominciare da questo Natale: un enorme calendario dell’Avvento troneggia in piazza Castello e ogni giorno un vigile del fuoco ne apre una casella; una pista da sci è stata allestita in un’altra piazza e i bambini possono prendere lezioni gratuite dai maestri di sci; le luci d’artista illuminano le strade, le piazze e i monumenti, un trenino di Natale attraversa il centro della città e spettacoli magici si susseguono ogni giorno.
Per tutte le iniziative: seguire il gruppo Facebook #nataleatorino, l’hashtag #nataleatorino e il blog (http://nataleatorino.
L’appuntamento più sorprendente sarà domenica 16 dicembre, quando alle 17 si terrà un Baby Flash Mob: i bambini, muniti di orsacchiotti, teddy bear o bambole, si daranno appuntamento in piazza Valdo Fusi in un magico raduno per scambiarsi tutti insieme gli auguri di Natale e per ascoltare il racconto animato della fiaba “Candy Renna Golosa” a cura del Teatro Ragazzi.
Le mamme, i papà, i nonni, gli zii, sono tutti invitati ad accompagnare a questo simpatico incontro dell’Avvento del Natale a Torino i loro bambini in compagnia dei loro orsetti, dei loro peluches e delle loro bambole che per l’occasione potranno essere adornati con un fiocchetto o un nastrino rosso natalizio.
Per informazioni sul Natale dei bimbi www.nataleatorino.it
Merry Christmas!
- 8shares
- 8
Lascia un commento