Io sono freddolosa, molto freddolosa. Dormo con le calze circa 8 mesi l’anno e ovviamente sono molto attenta ai piedini di Carlotta, che mi fa impazzire da 4 anni tra calzine tolte, pantofole rifiutate, piedini freddi!
Così mi sono follemente innamorata dei “calzettoni pantofola” che mi ha presentato Marianna, mamma di due bimbi e titolare di Tabata Shop (che ci ha già proposto delle ottime soluzioni per vestire i bambini d’inverno).
Questi meravigliosi “calzettoni pantofola” in realtà si chiamano mocassini antiscivolo Moccis, e hanno moltissimi pregi:
- sono ideali per la casa, i nonni, l’asilo: perfetti ovunque, in ogni momento della giornata;
- sono prodotti esclusivamente con filati certificati Oeko-Tex
- la suola è 100% pelle antiscivolo
- hanno il doppio elastico alla caviglia (Marianna mi ha spiegato che grazie al doppio elastico la calzina non si sfila e non cade, ma resta ben ferma al suo posto. L’elastico però non stringe e non dà alcun fastidio, anzi fa aderire ben bene la calza al piede dando un bel senso di contenimento)
- sono disegnati e confezionati a mano in Svezia
- sono morbidissimi, flessibili e confortevoli: non impacciano e non stringono
- i piedini sono caldi e protetti ma liberi di muoversi (Marianna mi racconta ancora “su questo punto noi ci teniamo molto: siamo sostenitori dei piedi nudi appena possibile, ma d’inverno… come si fa? I piedini hanno bisogno di spazio e libertà di movimento per svilupparsi bene. Cosa c’è di meglio dei piedi scalzi? Quando però questo non è possibile le soluzioni morbidee naturali sono le migliori”)
- hanno un bel design scandinavo con deliziose fantasie sia per i maschi che per femmine
- sono lavabili in lavatrice fino a 40° (quelle in lana meglio fino a 20-30° (sempre in lavatrice). Consiglio: rivoltarle e lavarle all’incontrario, per poi stenderle appese ad asciugare
- sono disponibili in cotone e in lana (più calde e ideali per chi ha pavimenti freddi). Quelle in cotone sono ideali per l’asilo
- ogni paio di mocassini Moccis è contenuto in una bella busta ben richiudibile che è perfetta come bustina portabavaglini o come bustina per il cambio fuori casa o per altre necessità
Utilissimo: le misure sono “doppie”: questo consente di avere un calzettone che dura parecchio tempo. Essendo morbido e flessibile anche se un po’ abbondante non dà alcun problema.
Tabata devolve il 3% del fatturato del mese di dicembre a Save the Children. La donazione verrà utilizzata per sostenere i progetti di Save the Children a favore dei bambini nel mondo. Ad operazione conclusa saranno comunicati a tutti i clienti i risultati di questa operazione e verrà dettagliato l’utilizzo della donazione in termini concreti e pratici.
Su Tabata trovate un’altra soluzione ideale per i piedini: le scarpine di pelle soft Pololo: 100% nappa di altissima qualità tinta ecologicamente con sostanze vegetali, suola antiscivolo ed elastico incorporato, confezionate a mano in Germania, morbidissime e comodissime: non impacciano nè stringono, ideali per i primi passi: i piedini sono caldi e protetti ma liberi di muoversi!
Per l’inverno le Pololo diventano ancora più calde con la solettina di lana feltro: rende la scarpina più calda e isola i piedini in caso di pavimenti freddi! Inoltre è perfetta ridurre una scarpina appena abbondante nella misura!
Insomma, se anche voi temete i piedini freddi dei vostri bimbi e volete un prodotto davvero di alta qualità per materiali e manifattura (europea) avete trovato la soluzione!
Lascia un commento