Buon anno! Eccomi tornata dopo una pausa natalizia segnata da poco riposo e molta influenza!
Questa settimana troverete qualche nuovo articolo senza cadenza regolare, mentre la pagina Facebook sarà sempre aggiornata con link utili, idee e segnalazioni di saldi degli sponsor. Vi segnalo anche questa selezione di calendari 2013 gratis (e bellissimi) in pdf.
Da lunedì 7 gennaio si ricomincia a pieno regime, con la pubblicazione quotidiana di articoli, miniguide, ricette, idee fai da te e soluzioni a costo zero per tutta la famiglia e con la newsletter del mercoledì.
Per iniziare al meglio il 2013 ecco i miei 3 propositi green. Sono solo tre, ma contengono molti possibili sviluppi, quindi proverò a concentrarmi su questi:
- autoprodurre: nel 2012 ho scoperto tante idee di autoproduzione, soprattutto di cosmetici per me e Carlotta. Nel 2013 vorrei imparare a fare molto di più! Ho già idee, link, ricette.
- compostare: questo era un proposito del 2012, che non ho realizzato perché a Milano doveva arrivate al raccolta dell’umido. Purtroppo nella mia zona non è stata attivata, e non so se e quando lo sarà, ho quindi deciso di creare la mia compostiera. Ho già la guida.
- imparare a cucire: lo so, lo dico sempre non lo faccio mai. Ci voglio provare, anzi vi faccio una confessione: da qualche settimana ho una macchina di cucire in casa, non ho ancora avuto il coraggio di avvicinarmi! Devo trovare un corso (online) e/o tutorial per super-principianti. Avete suggerimenti?
Brava, soprattutto per l’ultimo proposito, io proprio sono negata e quindi passo!
ci voglio provare!! Non ho grandi aspirazioni, ma almeno fare qualcosa di semplice ogni tanto, che possa sostituire acquisti di piccole cose (astucci, borse…)
Anche io voglio imparare a cucire quest’anno, se trovi un tutorial segnalalo così lo guardo anche io 😉
Su Facebook mi hanno segnalato questo: http://scuoladicucito.blogspot.it/
Grazie Raffaella 😉
Per cucire mettiti davanti alla macchina e prendici la mano! Io ho fatto così! Al massimo dai un occhio alle istruzioni prima di iniziare 🙂
Ok, vado!! Grazie!
Ciao a tutti!!
Un buon proposito green per il 2013 che consiglio è quello di utilizzare i vasi 100% bio in lolla di riso di Vipot!
Sono vasi eticosostenibili per far crescere le nostre piantine felici e rispettare l’ambiente!!
https://www.facebook.com/Vipot.vasibio.lolladiriso