In questo periodo il gioco del memory è un must della giornata di Carlotta. Perfetto per qualche minuto di gioco insieme prima di andare a dormire o all’ora della merenda.
Qualche giorno fa abbiamo realizzato il nostro memory della frutta: abbiamo scelto insieme 12 frutti dal computer, abbiamo fatto un collage con Picasa, lo abbiamo stampato (in due copie), incollato su cartoncino e tagliato.
Per i bimbi più piccoli e per quelli poco inclini a mangiare frutta questo memory può essere utile per prendere confidenza con questi meravigliosi doni della natura!
Le carte del memory sono leggere e poco ingombranti: comode da tenere in borsa per giocare anche fuori casa o nei momenti di attesa (per esempio a cena fuori!).
Da qui potete scaricare il nostro Memory della frutta!
Scarica PDF: Memory della frutta
chiara
OTTIMA IDEA!e bellisime foto di frutta!
ti seguo ogni giorno!complimenti!
non riesco a stampare la pagina però…!non si apre….c’è qualche problema?
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Chiara, grazie per la segnalazione. Ora è OK!
chiara
Grazie mille!
ancora complimenti!
buon week-end!
Beatrice
Belle !! Io ho realizzato un memory fatto con le foglie vere, molto semplice da fare e divertente i bambini.
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Beatrice, che bella idea…se hai fatto un post metti qui il link!! Ho appena visto il tuo blog, che belle cose fai! Il tuo agriturismo è a Sorano, mi pare di aver capito…è uno dei borghi più incredibili che io abbia mai visitato (per non parlare di Sovana!). Ciao!!
Beatrice
Ciao ! Sì è bellissima Sorano, ma tutta la Maremma è stupenda. Grazie sono contenta ti piaccia il mio blog ecco il link: http://podereargo.wordpress.com/2012/12/06/idee-regalo-memory-fai-da-te-con-le-foglie/
Rossana
Che bello..ai miei bimbi piace molto il memory ne abbiamo diversi di vari temi, una l’abbiamo fatto noi con i tappi del latte. Uno alla frutta però ci mancava, grazie 😉
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Rossana, quello con i tappi del latte come lo hai fatto?