Oggi vi racconto un altro dettaglio della festa di compleanno di Carlotta: i favors, ossia i regalini da consegnare ai bambini alla fine della festa.
Grazie alla pentolaccia, i bimbi avevano già un sacchettino pieno di regalini, ma ci tenevo comunque a consegnare loro un piccolo pensiero finale come ringraziamento per aver festeggiato con noi.
Il tempo era poco, i gadget di plastica e le caramelle non fanno per me, quindi ho colto il suggerimento di una lettrice (grazie!) e ho risolto la soluzione con 2 euro all’Ikea.
All’Ikea ho infatti acquistato 2 confezioni di biscotti Pepparkaka figurer (costo confezione da 10 biscotti: 1 euro ). Sono biscotti natalizi svedesi, da appendere all’albero di Natale o alla finestra. La festa era il 22 dicembre: questi biscotti erano perfetti per noi!
Ho preparato un pacchettino per ogni piccolo ospite, contenente 2 biscotti.
Insomma, una soluzione quasi green: avrei preferito preparare io i biscotti, ma non ne avevo il tempo. Ne ho impegnato molto per preparare i giochi di gruppo e il resto del buffet. Ma almeno ho evitato gadget made in China.
L’idea è stata apprezzata da grandi e piccini. Potrebbe essere adatta anche come regalino da portare a scuola, per festeggiare senza caramelle. Usando altri biscottini (o magari facendoli in casa) si può proporre questo favor anche in altri periodi dell’anno.
Happy organizing!
Lascia un commento