- 34shares
- 34
Oggi conosciamo Mamasté la nostra “mamma green della settimana”.
Ogni settimana una mamma ci racconta le sue green.itudini, i suoi “eco-peccati” e propone una sua personale eco-dritta. Uno spazio ideale per condividere le nostre esperienze e abitudini.
Ciao Mamasté, quali sono le green.itudini della tua vita quotidiana?
- una volta ero una pessima (o banale, per dir si voglia) consumatrice. Ma proprio pessima, eh! Piano piano ho scoperto un nuovo modo di vivere, un punto di vista ecologico, economico e di minor impatto.
- lo imparato a leggere le INCI
- ho scoperto come si realizzano nella grande consumazione alcuni prodotti, che evito, e come realizzare in casa altri
- cerco di aggiungere sempre una nuova abitudine! Il presente? pannolini lavabili per la più piccola, coppetta per me, macchina a metano, lavoro full time in telelavoro per lui, part time in telelavoro per me, a scuola a piedi, pannelli solari, orto, pasta madre, bicchiere per risparmiare acqua nel lavaggio dei denti; detersivi alla spina, prodotti per noi ecologici e salutari, ecc ecc 🙂
Quali sono invece le green.itudini che proprio non riesci proprio a seguire?
- la prossima green.itudine sarà la pulizia domestica: siamo già molto green, ma possiamo fare di più!
Usi prodotti biologici (alimentari, cosmetici, detergenti casa, abbigliamento) per te e/o per il resto della famiglia?
- Molta della nostra spesa è bio, e curiamo, con il fondamentale aiuto di mio suocero, un piccolo orticello
Puoi suggerire ai lettori di BabyGreen la tua personale eco-dritta?
- credo che crescere i bambini in una famiglia ecologica – o almeno che ci prova! – senza dar troppe spiegazioni per ogni gesto faccia nascere in loro la consapevolezza che questo sia il modo di vivere “normale”. Per le spiegazioni c’è tempo!
Grazie Mamasté!
- 34shares
- 34
Mamastè
Ma GRAZIE a te!!
L’ultima che sto testando, è lo shampoo solido….l’hai mai provato?
Raffaella-mamma (quasi) green
L’ho appena ricevuto in regalo da un’amica, ma non l’ho mai fatto! Poi raccontami come va!! Grazie!
Mamma Mamastè
Ciao!
io avevo preso lo shampoo solido con dentro il balsamo (Godiva della Lush): ottimo lo shampoo, mentre il quantitativo di balsamo è insufficente per i miei capelli, riccioli, secchi… Quindi lo suo come shampoo ed aggiungo il mio solito balsamo, a fine doccia lo ripongo in un vasetto, e così sono 3 mesi che lo uso! Ha ben ripagato il costo iniziale!
è quasi terminato, ne ho comprato un altro solo shampoo (quello azzurro, “delle sirene”, non mi ricordo il nome), vediamo!
Raffaella-mamma (quasi) green
Sai che non ho mai comprato da Lush? Lo vedo (e lo sento) sempre da fuori ma non ho mai trovato il tempo di entrare con calma e capire meglio i prodotti…ci andrò!