Come vi ho già raccontato più volte, in casa nostra non si stira, con un’eccezione: le camicie.
Ho la fortuna di avere una lavanderia proprio sotto casa. Porto le camicie già lavate e le faccio stirare a 2 euro ciascuna. In questo modo posso utilizzare i miei detersivi ecologici e posso delegare lo stiro delle camicie ad un costo sostenibile.
In genere restituisco le grucce di metallo alla lavanderia, ma talvolta ne conservo alcune perché sono comode e poco ingombranti. Però sono poco robuste, poco adatte ad alcuni capi di abbigliamento e bruttine!
Come posso renderle più robuste e longeve e riciclarle in grucce vere e proprie?
Ho cercato diverse soluzioni in rete, che come al solito offre idee geniali. Ho trovato una soluzione ideale per chi, come me, ha poco tempo e poca manualità: rinforzare le grucce con i nettapipa.
In casa nostra i nettapipa abbondano, ne abbiamo un pacchetto grande per fare lavoretti creativi. Così da oggi sono anche nell’armadio: basta arrotolarli attorno alla gruccia e ricoprirla integralmente o parzialmente, a secondo della necessità!
L’idea mi piace perché è semplice e carina. Adesso vorrei anche trovare il modo di rinforzare e abbellire le grucce utilizzando vecchie t-shirt. Mi metto alla ricerca di un bel tutorial!
Monica
Dove mi consigli di acquistare i nettapipa? Colorati oltretutto? Non saprei…
Raffaella-mamma (quasi) green
Io li ho presi online su Opitec
cristina
Ciao…io ho ricoperto una gruccia di queste strappando una vecchia t-shirt a strisce e arrotolandole intorno al ferro…ne ho fatto un porta collane che ho appeso in bagno!
Ciaoooo
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Cristina! Bella idea!! grazie!
stefania
a proposito di creatività …..
http://www.grucceria.it/forse-non-tutti-sanno-che/grucce-artistiche/
Raffaella-mamma (quasi) green
bello!