Buon lunedì!
Ecco il nostro menu merenda per questa settimana!
L’idea è la sempre la stessa: organizzarsi per variare, con merende sane, buone, non eccessive, per stare alla larga dal junk food. Sette idee merenda per tutta la settimana, prese dall’elenco merende del mese di marzo e arricchite con dettagli, ricette, link utili:
LUNEDÌ
- la settimana comincia in salita e di corsa. Merenda last minute da portarmi in giro tutto il giorno prima di andare a prendere la bimba a scuola: clementine e cracker, e tanta acqua.
MARTEDÌ
- prevista pioggia (niente parco, merenda in casa): potremmo provare una piccola ma golosa crema di ricotta e miele, magari resa croccante con l’aggiunta di cannella, mandorle tritate e semi di sesamo.
MERCOLEDÌ
- oggi merenda easy: yogurt naturale con muesli. Se riesco a farlo in tempo potrei trasformarlo in granola yogurt, con la ricetta semplice di Lizzy (vista la stagione, senza mirtilli)
GIOVEDÌ
- oggi merenda al volo, ma sana e classica, prima di andare al playgroup di inglese: piccolo panino con la marmellata, adatto ad essere conservato e consumato ovunque!
VENERDÌ
- fine settimana in arrivo…ultime arance da gustare, magari con questa ricettina di mele agli agrumi (ricordarsi di prepararla prima): sbucciare e tagliare a fettine rotonde e sottile una mela, cospargere con zucchero di canna e irrorare con succo di limone e di arancia, precedentemente filtrati e mescolati insieme. Mettere in frigo a riposare per 1 ora. Spolverizzare con zucchero vanigliato al momento di servire (fonte)
SABATO
- invitiamo amici e prepariamo per loro il pane degli scoiattoli (nella foto)
DOMENICA
- ancora una ricetta da fare insieme per la merenda, scovata su questo bel sito di educazione alimentare: i biscotti alla spremuta di arancia.
Questa rubrica non ha alcuna ambizione nutrizionale, ma vuole essere un punto di scambio di idee e soluzioni semplici, adatte a chi vuole vivere sano combinando famiglia, lavoro e casa, e quindi poco tempo!
SCARICA PDF: 31 idee per la merenda a marzo
Lascia un commento