Quando ero bambina i popcorn erano esclusivamente fatti in casa, poi sono arrivati i sacchetti di popcorn da mettere nel microonde che hanno spazzato via il fascino del pentolone scoppiettante.
Eppure i popcorn fatti in casa sono più sani e molto più economici, ne ho avuto conferma qualche giorno fa al cinema dove una porzione mini di popcorn costa 4,50 euro!
Per noi i popcorn fatti in casa diventano anche l’occasione di fare un lavoretto: recentemente lo abbiamo fatto anche con altri amici adulti che si sono divertiti a tagliare e costruire la propria scatolina dei popcorn.
Usiamo il PDF di Lavender Blue Designs, lo stampiamo su carta colorata oppure su carta bianca che decoriamo (come i nostri amici di Equazioni). Poi tagliamo e componiamo. Il tutto con il rumorino dei popcorn scoppiettanti nel pentolone e il loro meraviglioso profumo.
Buona merenda!
Ilaria
Il cartoncino ci manca, ma il mais dei pop corn è veramente green. Abbiamo il nostro mais del nostro orto.
Raffaella-mamma (quasi) green
Che meraviglia il proprio mais!!! che soddisfazione!
Francesca
Tu non ci crederai, ma io il microonde ho deciso di nn portarlo nella mia cucina ( ho la fissazione delle onde elettromagnetiche che emana) e di conseguenza i pop corn li faccio sempre in casa. Pentola wook, coperchio trasparente e la magia e’ assicurata!
Raffaella-mamma (quasi) green
In effetti il microonde è anche un po’ superfluo. Io ce l’ho (appartiene alla mia vita pre-green!) lo uso pochissimo e potrei farne sicuramente a meno. Ciao!
Claudia bb
Buonissimi i popcorn!
Senti, ma c’è un trucco per farli perfetti e bianchissimi? perchè io non so mai quando toglierli dalla pentola e aspettando che scoppino tutti quanti i chicchi, quelli già scoppiati si bruciacchiano e non sono più tanto buoni.
Grazie, ciao!!
Raffaella-mamma (quasi) green
Probabilmente devi trovare il livello di fiamma adatto: se è troppo bassa ci mettono troppo a scoppiare (e bruciano gli altri). Io in genere li faccio a fiamma alta e in pochi minuti sono tutti scoppiati.