Buon lunedì! Spero che abbiate trascorso un buon weekend, approfittando del primo vero fine settimana di bel tempo. Noi abbiamo finalmente cominciato a fare giardinaggio in terrazzo: erbacce da eliminare, piante da curare, terra da lavorare.
Oggi si ricomincia: scuola, lavoro, routine. Ecco il nostro menu merenda per questa settimana, con tante merende da gustare all’aria aperta.
L’idea è la sempre la stessa: organizzarsi per evitare il junk food, per variare, per divertirsi con merende sane, buone, non eccessive.
Sette idee merenda per tutta la settimana con dettagli, ricette, link utili:
Lunedì
Cominciamo la settimana con la passione del momento: le fragole. Le ho trovate biologiche e italiane (speriamo sia tutto vero!) e allora via con uno yogurt bianco con le fragole (io le lavo con acqua e bicarbonato, voi?)
Martedì
Questa settimana voglio eliminare un po’ di pane secco: faccio la torta di pane e cacao (se anche voi avete pane raffermo da utilizzare qui trovate altre 5 ricette)
Mercoledì
L’agenda minaccia giornata molto impegnativa. Me la cavo con una merenda molto easy: spiedino di frutta (a Carlotta piace molto fragole e mele)
Giovedì
Anche oggi l’agenda non scherza. Pane e marmellata: buono, semplice e comodo anche per il parco.
Venerdì
Si sta avvicinando il weekend: voglio provare i Muffin tre emme (Mele-Miglio-Mandorle) di Lizzy. Per chi ha bimbi piccoli il miglio può essere utilizzato anche per la pappa di zucca e miglio
Sabato
Oggi piccoli ospiti: potremmo scatenarci con questi magnifici pancake allo yogurt con sciroppo di fragola di Cappuccino e Cornetto
Domenica
Merenda primaverile: frullato fragole e yogurt (a noi piace con qualche piccola foglia di menta e qualche goccia di miele)
—
Questa rubrica non ha alcuna ambizione nutrizionale, ma vuole essere un punto di scambio di idee e soluzioni semplici, adatte a chi vuole vivere sano combinando famiglia, lavoro e casa, e quindi poco tempo!
Qui tutti i menu merenda (settimanali):
Lascia un commento