Buon lunedì,
questa sarà una settimana lavorativa corta, con un lungo ponte nel weekend. Avete programmi di viaggio? Picnic, gite, escursioni? Noi saremo in giro per il Veneto per un saluto a parenti e amici e per impegni di lavoro (sì, anche durante il ponte, sigh!).
Ecco il nostro menu merenda per questa settimana, con qualche ricetta homemade e alcune idee lastminute.
Sette idee merenda per tutta la settimana con dettagli, ricette, link utili:
Lunedì
- si comincia di fretta: merenda last minute…per renderla speciale la chiamiamo “merenda a buffet“: taralli, cubetti di parmigiano, qualche fragola (ben lavata)
Martedì
- ho fatto un piccolo investimento e ho acquistato una centrifuga, stiamo gustando da qualche giorno centrifughe di frutta e verdura anche a colazione. Per la merenda di oggi un centrifugato di frutta: mela e kiwi (con lo scarto dei centrifugati provo i biscotti alla frutta di Ecocucina, nella foto)
Mercoledì
- oggi merenda super easy e deliziosa: crema di ricotta alle fragole (ricotta, yogurt magro, zucchero di canna, estratto di vaniglia, fragole). Amalgamare la ricotta con lo yogurt, lo zucchero e l’estratto di vaniglia (con mixer o minipimer) e aggiungere le fragole. Ricetta di Fiordirosmarino (nella foto), altro che budino industriale…
Giovedì
- oggi è festa: abbiamo il tempo di preparare dei simpatici panini a forma di fiore, in tema primavera. Idea scovata sulla pagina FB di Bambini in cucina (nella foto). Noi però niente pan carré, usiamo il nostro pane fatto con la MdP.
Venerdì
- siamo in viaggio. Merenda on the road, con questo meraviglioso cake integrale yogurt e ricotta di Lizzy (nella foto)
Sabato
- più che una merenda è un kit per gli attacchi di fame: mix di frutta secca, perfetto anche in viaggio.
Domenica
- oggi torniamo a casa, potremmo rinfrescarci (ma che tempo farà?) con i nostri ghiaccioli invernali!
—
Questa rubrica non ha alcuna ambizione nutrizionale, ma vuole essere un punto di scambio di idee e soluzioni semplici, adatte a chi vuole vivere sano combinando famiglia, lavoro e casa, e quindi poco tempo!
Obiettivo: organizzarsi per evitare il junk food, per variare, per divertirsi con merende sane, buone, non eccessive.
Qui tutti i menu merenda (settimanali):
Lascia un commento