Visto che molte di noi sono alle prese con il cambio di stagione negli armadi, ecco una bella idea per riciclare vecchie t-shirt e trasformarle in collane!
Vi avevo già presentato 5 idee (fattibili) per riciclare t-shirt (dalla shopper ai grembiuli da cucina) e oggi vi segnalo questo video tutorial in cui Martha Steward ci racconta come trasformare una vecchia t-shirt in una collana.
L’occorrente è minimo: una t-shirt di cotone, un righello, forbici o cutter.
Procedimento: posare la t-shirt su una superficie piana; tagliare l’orlo e scartarlo. Poi tagliare il corpo della maglietta orizzontalmente in strisce di circa 2 cm. Avremo ottenuto tanti anelli. Allungare singolarmente tutti gli anelli (fino a quando il tessuto inizia ad arricciarsi). Impilare gli anelli uno sopra l’altro in modo che tutte le cuciture laterali della t-shirt si trovino nello stesso punto. Avvolgere le cuciture con un avanzo di tessuto (di circa 15 cm) della stessa maglia. Inserire la fine della striscia all’interno di se stessa per fissare! Fatto!
Per maggiori dettagli vi lascio al video tutorial (è in inglese, ma il video parla da solo!)
Roberta
Nooooo….adoro!!!!! Io ho trasformato una maglietta in sciarpina primaverile o estiva…ma questa la devo proprio fare..tante nuove collane!
Raffaella-mamma (quasi) green
si è bellissima…se la fai poi mandami la foto!!!!