- 70shares
- 70
Oggi conosciamo Letizia, la nostra “mamma green della settimana”. Letizia è blogger (Mammitudine) e cura la rubrica eco.bio del sito Palermo Baby Planner.
Ogni settimana una mamma ci racconta le sue green.itudini, i suoi “eco-peccati” e propone una sua personale eco-dritta. Uno spazio ideale per condividere le nostre esperienze e abitudini.
Ciao Letizia, quali sono le green.itudini della tua vita quotidiana?
- in una città come Palermo è molto difficile seguire delle green.itudini ma ci provo lo stesso! Uso sempre la bici per gli spostamenti, compro cibo biologico e locale (seguendo la filosofia kmzero), cerco di usare detersivi ecologici (o li faccio io!) e ho eliminato creme, cremine e unguenti chimici usando solo olio d’oliva, olio di mandorle e oleoliti realizzati con queste basi e cerco di autoprodurre i giochi per mio figlio di venti mesi.
Quali sono invece le green.itudini che proprio non riesci proprio a seguire?
- vorrei essere più costante con la differenziata consegnando i bidoni di detersivo nei negozi che li riusano o riciclando i giornali vecchi dandoli al canile. A volte lo faccio ma è una fatica e dovrei impegnarmi di più!
Usi prodotti biologici (alimentari, cosmetici, detergenti casa, abbigliamento) per te e/o per il resto della famiglia?
- per i prodotti alimentari cerco di comprare tutto nei mercati bio locali o tramite produttori sempre locali per incentivare l’acquisto a kmzero, i detergenti per casa li faccio spesso io ma quando non ho tempo li compro sfusi (costano meno e evito involucri inutili)
Puoi suggerire ai lettori di BabyGreen la tua personale eco-dritta?
- se avete figli piccoli riciclate tutto per costruire insieme giocattoli a costo zero e divertenti. Cercando su Internet si trovano tutorial per ricreare qualsiasi cosa da calzini vecchi, scatole di latte, bidoni dei detersivi, ecc.
Grazie Letizia!
- 70shares
- 70
Lascia un commento