- 10shares
- 10
Ho partecipato alla mia prima vera sfida in cucina! Una sfida tra amiche mamme blogger. Vi dico subito che non ho vinto, ma ho imparato a fare il sushi e il mojito analcolico. Quindi – per me – una vera vittoria!
Cominciamo dall’inizio: Fattore Mamma ha organizzato una bellissima serata per mamme blogger, sponsorizzata da Hansaplast. Un gruppo di mamme coinvolte in una sfida: preparare un sushi sano e semplice in pochi minuti, con un tutor d’eccellenza: Marco Bianchi.
Per cominciare ci “incerottiamo” le mani (capiremo alla fine il perché!). Poi mettiamo in coppia (io con MammaEconomia) e, con tanto di grembiule, seguiamo passo passo le indicazioni di Marco Bianchi, che ci suggerisce come unire cibo sano e creatività.
Io e la mia partner “inventiamo” tre tipi di sushi: sushi per bambini, sushi per single, vegan sushi. Come vi dicevo, non vinciamo, ma siamo molto soddisfatte!
Dopo l’avventura sushi, armate di pestello, facciamo un fantastico mojito analcolico, adatto anche ai bambini (trovate in fondo la ricetta).
Dimenticavo di dirvi che, mentre prepariamo sushi e mojito, da vere mamme multitasking, twittiamo compulsivamente su #sfidaincucina
Arriva il momento del giudizio: Marco Bianchi e una piccola giuria assaggiano tutti i sushi e selezionano la coppia vincitrice!
Arriva anche il momento di capire il perché dei cerotti: Hansaplast ci spiega che i cerotti che stiamo indossando sono tradizionali cioè quelli che si bagnano e tirano un po’ la pelle quando lavoriamo in cucina…in effetti non era comodissimo preparare il sushi con il dito incerottato!
Ci presenta quindi un nuovo tipo di cerotto: Hansaplast Elastic+. E’ resistente all’acqua ed è molto flessibile. Si tratta di un tessuto non tessuto. Insomma perfetto per una mamma che prepara sushi e lavatrice in tre minuti.
Sempre a proposito di cucina, Marco Bianchi e cerotti, vi segnalo il concorso Chef a domicilio per vincere un corso di cucina con Marco Bianchi a casa vostra e 10 abbonamenti a La cucina italiana.
Vi lascio la ricetta del mojito, ma non prima di ringraziare FattoreMamma, Marco Bianchi, Hansaplast e tutte le mamme blogger con cui ho condiviso una bella serata!
—-
Mojito analcolico (x 2 persone)
- 2 bicchieri di spremuta di pompelmo (non zuccherato ma 100% spremuta)
- 10 foglie di menta fresca
- 1 o 2 cucchiai zucchero mascobado
- ghiaccio qb
- pestello
- 10shares
- 10
ideamamma
carina la ricetta del moijto per bambini… così si possono sentire grandi anche loro, devo provarla 🙂
Raffaella-mamma (quasi) green
è buonissima. Io me la sono scolata in un attimo (e pensa che detesto il pompelmo!)
chiara
ADORO TE E ADORO MARCO BIANCHI!
CHE MAGNIFICO POST!COME AVREI VOLUTO ESSERE Lì!!!!!!!!!!
VI SEGUO TANTISSIMISSIMO!!!
Raffaella-mamma (quasi) green
In effetti Marco Bianchi è stato davvero bravo e simpatico, oltre che super-preparato. Una felice scoperta per me, che prima non lo conoscevo!
Marina - La mia vita semplice
bellissime immagini, quei piattini sono davvero invitanti.
Raffaella-mamma (quasi) green
sì erano proprio buoni…io poi li ho davvero apprezzati perché non mangiavo sushi da anni!
Monica
Ho provato a fare il mojito ( confesso di aver aggiunto un po’ di prosecco per noi grandi :-)) ed è venuto buonissimo! Ho fatto la stessa variante anche con la fragola al posto del pompelmo ed è esageratamente buono… Slurp!
Raffaella-mamma (quasi) green
Ma che buono dev’essere con la fragola….voglio provare. Ma hai frullato le fragole fresche?
Monica
si si slurp!
Anna
Buongiorno a tutti! In occasione di feste dove sono presenti grandi e piccini, preparo sempre il mojito “mojito” per i grandi ed il mojito analcolico per i piccini…Io lo preparo con la schweppes al limone al posto del pompelmo…
Oltre al mojito x i bimbi, preparo anche la “caipiroska alla fragola” analcolica: pestate lime+zucchero di canna, aggiungete fragole a pezzetti e pestate ancora…Di solito preparo anche una bottiglia di fragole frullate da aggiungere per render più corposo e piacevole il tutto; aggiungete ghiaccio tritato, un po’ di schweppes al limone (ma va benissimo anche acqua frizzante o altro tipo di bibita che si sposi con le fragole…)
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Anna, grazie per i suggerimenti!