Oggi conosciamo Luana, la nostra “mamma green della settimana”.
Ogni settimana una mamma ci racconta le sue green.itudini, i suoi “eco-peccati” e propone una sua personale eco-dritta. Uno spazio ideale per condividere le nostre esperienze e abitudini.
Ciao Luana, quali sono le green.itudini della tua vita quotidiana?
- quando faccio la spesa sono attenta alla composizione di cibi e succhi ma anche di prodotti per il corpo, specie se si tratta dei prodotti che uso per il mio bimbo. Mi sorprendo quando a volte i prodotti più economici sono migliori di quelli “di marca”.
- per l’acquisto del fresco vado al mercatino del Km O che fortunatamente nella mia città c’è praticamente tutti i giorni!
- quando non ho la possibilità di uscire per l’acquisto di frutta e verdura contatto il mio GAS di fiducia
- acquisto rigorosamente carne non importata.
Quali sono invece le green.itudini che proprio non riesci proprio a seguire?
- mi unisco al coro delle mamme che vorrebbero ma non utilizzano i pannolini lavabili.
- stessa cosa per i detersivi home made, ma scelgo in genere il prodotto a minor impatto ambientale (preferibilmente sfuso).
Usi prodotti biologici (alimentari, cosmetici, detergenti casa, abbigliamento) per te e/o per il resto della famiglia?
- non sono “un’estremista del bio” nel senso che non tutto quello che acquisto proviene da colture biologiche, che comunque preferisco, ma sicuramente NO OGM e Km 0.
- ho appena iniziato un orto sul balcone e spero di avere presto le mie zucchine e i miei pomodori bio, mentre ho già la bietolina per lo svezzamento di Filippo!
Puoi suggerire ai lettori di BabyGreen la tua personale eco-dritta?
- non comprare cibi preparati (carni o pesce) o verdure pre-tagliate e imbustate! Tagliare l’insalata è veloce quanto aprire una busta di plastica!
- preparare una panatura con il pane secco tritato grossolanamente e qualche mandorla tritata per panare petti di pollo, merluzzo e quant’altro.. e il gusto e il portamonete (e l’ambiente) ci guadagnano!
Lascia un commento