Se siete in cerca di grembiuli per l’asilo o la scuola materna, vi voglio presentare un’idea strepitosa, 100% made in Italy, molto green e tutta improntata sul riuso.
Non solo: i grembiuli asilo di cui vi sto per parlare sono tutti pezzi e unici originali. Una proposta innovativa e alternativa ai grembiuli asilo normalmente in commercio.
Si chiamano LINO e me li ha presentati Marianna (ormai la conoscete bene, è l’anima di Tabata Shop!), che mi spiega:
“LINO è un grembiule asilo interamente realizzato con sfridi di tessuti in cotone destinati alla camiceria. Adatto per asili nido e scuole materne, LINO si ispira al grembiule da chef: maniche lunghe, forma comoda e ampia, chiusura laterale a cerniera (in modo che il bambino lo possa indossare autonomamente), colori vivaci e originali, unisex”
Come ci spiega Marianna, ogni grembiule è confezionato con rimanenze di tessuto, perciò ogni grembiule asilo LINO è un pezzo unico e originale! Sono tutti colorati, vivaci e particolari, 100% cotone/lino.
aquapotabile ® – idee spazzatura
LINO viene prodotto con cura in Italia da aquapotabile ® – idee spazzatura. Cose fatte con i rifiuti. Cose pensate per ridurre i rifiuti… il nome spiega tutto, ma vi consiglio di fare un salto sul loro sito: un mondo di idee, consumo critico e rispetto per l’ambiente.
Aquapotabile ®, è una giovane idea imprenditoriale specializzata in eco design, creatività, sostenibilità ambientale e sociale ed è gestita con entusiasmo da Soleila (mamma decisamente green di ben 3 bambini!).
Tutti i prodotti proposti sono ispirati ai riuso e al riciclo creativo: sempre e rigorosamente creati partendo da materiali recuperati e riciclati. Si tratta di pezzi artigianali unici o di prodotti industriali nuovi, da montare e completare con i propri rifiuti domestici, completamente fatti o ri-fatti in Italia.
Grembiuli asilo LINO: dove acquistarli?
I grembiuli asilo LINO si trovano online in esclusiva su Tabata Shop, nella sezione Asilo, dove tra l’altro al momento trovate anche le antiscivolo Moccis in sconto. LINO è disponibile in 3 diverse taglie (3, 4 e 5 anni)
Selima - Timo il Bruco
Bello! Mi piace tutto di questo grembiule, ma soprattutto che è unisex… mi sembra che ormai se non lo vuoi azzurro/rosa l’unica scelta è un serissimo nero.
Raffaella-mamma (quasi) green
Che tra l’altro il nero lo indosso già troppo io in casa! Io invece soffro molto il fatto che troppo spesso t-shirt, felpe e qualsiasi altro capo di abbigliamento hanno sempre e solo personaggi super commerciali stampati sopra. Una volta ho cercato un pigiama per giorni, non sono riuscita a trovarlo senza Hello Kitty. Quest’anno invece c’è l’invasione di Peppa Pig. Per fortuna mi sono convertita ormai agli acquisti online dove si trovano delle vere alternative, di cotone bio e adatte a chi, come la mia bimba, soffrono anche di dermatite!! il tutto senza personaggi invadenti! ciao!
Federica MammaMoglieDonna
bellissima idea!!
elena
ma sono stupendi!! peccato ne ho presi tre da prenatal 2 giorni fa…
La prox volta li pubblicizzate un po’ prima?
Elena
Raffaella-mamma (quasi) green
Grazie Elena! Ottimo suggerimento!