Ieri vi ho presentato il mio calendario dell’Avvento fai da te. Ora però bisogna capire cosa mettere nelle nostre 24 taschine!
Come vi dicevo ieri non amo la sfilza di 24 dolcetti. Preferisco 24 idee sane e diverse. Voglio dare alla mia bimba la possibilità di scoprire ed assaporare l’attesa. Che divertimento c’è in 24 cioccolatini tutti uguali?
Trovare 24 idee non è mica facile! Come trovare allora l’ispirazione? Oltre al nostro cuore e ai nostri gusti, ci possono aiutare le amiche della Rete!
- CreaMamma punta tutto sul fai da te e sul riciclo: animali e macchinine di cartone, stampini e natività con i tappi di sughero, pupazzi di neve con i calzini e, il mio preferito, il puzzle con gli stecchi dei ghiaccioli (chi di voi li ha conservati?)
- Equazioni ci suggerisce tante idee, tra cui quella più intensa: un’idea per un’attività, ad esempio una nuova ricetta da preparare e gustare tutti insieme. Date un’occhiata anche ai commenti, ci sono altre mamme con tante belle idee!
- Mestiere di Mamma ci fa un regalo enorme e pubblica la lista completa di 24 idee già belle e pronte (con link a tutorial dove serve). L’idea da copiare per me è la prima: semi da trapiantare!
- Linda di Con il cuore e con le mani va oltre e abbina ciascun regalo a un impegno: ogni sera un bigliettino con un compito per il giorno successivo (fantastica!)
- Su Pane, amore e creatività troviamo una bellissima raccolta di idee anche per chi sa cucire (ma non solo)
roberta
Ciao, io ho tre bimbi e la preparazione del calendario è sempre piuttosto laboriosa perché, ovviamente, dovrebbe esserci sempre una sorpresa per ciascuno … e quindi non mancano caramelle e cioccolatini (i più facili da gestire), matite e pennarelli e negli ultimi tre anni ho aggiunto due cose che sono davvero srapiaciute:
– piccole calamite fatte con i tappi a “corona” decorati con lettere, faccine buffe, animali, ecc. (le adorano e non ne hanno mai abbastanza)
-bigliettini con attività speciali da fare tutti insieme tipo dormire tutti insieme nel lettone, pic nic davanti alla TV, dormire accampati sotto l’albero in salotto, organizzare una cena con i loro amichetti (solo per loro, con tavola a tema e mamma e papà che servono), merenda con cioccolata calda e falò in mezzo alla neve, passeggiata “notturna” nel bosco con le lanterne …
… tra poco si comincia … buon lavoro a tutti =)
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Roberta, mi piacciono molto le tue idee ..soprattutto la passeggiata nel bosco con le lanterne! grazie!
Elisa
Belloooooooooooo
lala
complimenti roberta ma che belle cose, adoro le attività che hai proposto! Se fossi ancora bambina io stessa impazzirei! Adoravo “accamparmi” in casa
luisa
Ma che età hanno i vostri figli x proporre queste fantastiche idee. Il mio bimbo ha solo 17 mesi. Cosa posso proporre a lui che vada bene x la sua età ? Rispondetemi x favore.
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Luisa, la mia bimba ha quasi 5 anni! quando era piccina le avevo fatto questo: https://www.babygreen.it/2011/11/come-fare-il-calendario-dellavvento-semplicemente-e-a-costo-zero/
paola
Bellissimo tutte queste idee !!!!! sto impazzendo ho due figli una di 15 e l’ altro di 9. Ho sempre fatto il calendario con le sorpresine , un giorno ciascuno. Pensavo di cavarmela con quello dei cioccolatini che si comprano, dopo 14 anni non ho più idee!!!!!!! Mia figlia arriva un paio di giorni fa e mi chiede se anche quest’ anno faccio ancora il calendario!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOO
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Paola, che tenera la tua grande 15enne che è affezionata alle cose della sua infanzia! Evidentemente i tuoi primi 14 calendari l’hanno fatta davvero felice!!
Lisa
Che carino e semplice questo calendario….lo scarico subito.
Ora faccio un giro sul tuo blog che non conoscevo….sembra molto interessante!
Piacere di averti conosciuto.
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Lisa e benvenuta!
Barbara
Grazie
Sempre spunti interessanti ?