Quando sento parlare di un progetto le cui parole chiave sono: start up & e-commerce, qualità & green, famiglia & bambini non posso che appassionarmi e perdere un po’ la testa.
In questo caso ancora di più, perché ho avuto la fortuna di assistere (virtualmente) alla creazione di questo fantastico progetto: dalle prime “impronte” al momento in cui è stato “schiacciato il bottone ON” e Monellini è andato online, pochi giorni fa.
Monellini è un posto in cui si sta bene: l’atmosfera è rilassante, i colori rassicuranti, la grafica curatissima e le immagini affascinanti.
Cosa è Monellini?
È un concept store di design per bambini che propone una selezione (rigorosissima) di prodotti naturali di qualità, certificati, di sicura provenienza e rispettosi dell’ambiente. Mi spiega Susanna, la sua fondatrice:
“Amiamo il gioco, quello semplice, per poter inventare e reinventare in modo creativo ed avvicinare gli adulti ai bambini. Adoriamo il design, come prefetta unione tra funzionalità, sostenibilità ed estetica.
Sosteniamo l’etica dell’ambiente, desideriamo che attraverso la scelta di prodotti ecologici e fair trade si sensibilizzino i più piccoli sulle tematiche ambientali incentivando l’ecologia delle relazioni”
Cosa trovo su Monellini
Su Monellini trovo arredo e design, accessori per il bagnetto e la pappa, un’ampia selezione di giochi, borse e zaini, fasce, marsupi e tessili per il piccoli (sacchi nanna, lenzuola, cuscini, ecc).
Io mi perdo subito tra le amache e mi immagino rilassata e riposata, magari leggendo un bel libro alla mia bimba. Ma senza trascurare il tocco di praticità, perché l’amaca si può trasformare in tappeto gioco!
Poi mi immagino nascosta a dormicchiare nella tana pensile, anche se so già a chi andrebbe questa bella tana (beh, in fondo è una tana per bambini!). Magari potremmo appendere una tana e una sedia pensile e diventare vicine di relax.
Tra le stoviglie trovo un fantastico set in bambù: biodegradabile, pratico, resistente ed ecologico. Pensato per i più piccoli ma adatto a tutta la famiglia (altro che plastica!).
Tra i giochi scovo delle delizie che farebbero perdere la testa a chiunque: dei classici Teddy bear in lana, confezionati uno ad uno a mano in regime di Fair Trade. Diffidare dalle apparenze: sono grandi…ben 36 cm di altezza, perfetti per essere abbracciati.
I giochi in tessuto sono tanti: c’è il set da the, c’è la borsa Arca di Noè in feltro e ovviamente non manca quella delle bambole. C’è anche il circo, divertente a utile stimolare le capacità di apprendimento, drammatizzazione e immaginazione dei bambini.
Ma non è tutto: su Monellini posso anche “viaggiare nel tempo” e navigare per stagione. Visto che sta arrivando il freddo, potrei cominciare a pensare ad una slitta!
Per saperne di più:
- sito web: www.monellini.com
- pagina Facebook: https://www.facebook.com/Monellini
- Twitter: https://twitter.com/MonelliniEco
Monica
Io l’ho adorato subito!
Sono già parecchi giorni che lo visito per rilassarmi un pò 🙂
Mi chiedevo come mai non l’avessi notato prima e soprattutto come mai non ne avessi già parlato…pensavo di aver perso il post… invece ecco spiegato!
ti ho mai detto che ti adoro Babygreen?
Raffaella-mamma (quasi) green
Monellini è online da pochi giorni e sta già raccogliendo tanti consensi! Si vede che quando dietro a un progetto c’è un’anima forte, questa viene colta e apprezzata dagli utenti! ciao!