Io che sono cresciuta nell’epoca del peluche, non credevo che ci si potesse affezionare anche agli animali in cartone. E invece è proprio così!
Grazie a Hukka Toys, abbiamo potuto provare Animali dello zoo, 20 animali di cartone da assemblare. Chiamarlo gioco è riduttivo, perché, dopo averli assemblati, questi 20 animaletti sono entrati nella nostra vita e nella nostra routine quotidiana!
Ogni mattina Carlotta li sveglia, li nutre, li disseta e li porta a prendere aria. Quando torna da scuola, fa l’appello chiamandoli uno per uno (il suo “registro”, come vedete nella foto, è la scatola), li saluta, li cura e li mette a dormire. Ieri è arrivata una tempesta in cameretta e i nostri 20 eroi si sono messi al rifugio nella casetta delle bambole (anche questa di cartone!).
Questi 20 animali – tra cui una iena che Carlotta ha ribattezzato “iena buona” – sono in cartone 100% riciclato,, si assemblano ad incastro, senza bisogno di colla, e non occorrono forbici.
La cosa che mi ha stupita di più è che sono davvero leggeri e resistenti, destinati a durare nel tempo.
Il set comprende giraffa, zebra, gorilla, orango-tango, babbuino, coniglio, antilope, cavallo, leone, tigre, ippopotamo, orso, rinoceronte, elefante, volpe, lupo, iena, coccodrillo, tartaruga, foca.
Sono stati concepiti da un designer polacco, che – a mio avviso – ha trovato una formula che mescola felicemente didattica, riciclo e divertimento!
Su Hukka troviamo anche:
- Giochi di legno: 15 idee per tutta la famiglia
- Albero di Natale da decorare
- Costruzioni di legno per bambini: benefici e divertimento a tutte le età
- La casa delle bambole di cartone: creativa ed ecologica
Per saperne di più
- Hukka confeziona i regali gratuitamente per tutto il periodo natalizio
- sito web: www.hukkatoys.com
- pagina Facebook: https://www.facebook.com/HukkaToys
- Hukka Toys su Pinterest: http://www.pinterest.com/hukkatoys/
- GooglePlus: https://plus.google.com/+Hukkatoys/posts
Rebecca
BELLI! le cose di carta sono proprio carine. sono facili da montare per un bimbo?
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Rebecca, questi animali di carta sono per i bambini più grandi, ma vanno bene anche per i piccoli se aiutati da un adulto. Dopo essere montati sono adatti a tutti!