- 6shares
- 6
Ci siamo, è la settimana del solstizio d’inverno: giornate cortissime e grande freddo. Cosa facciamo? Ci chiudiamo in casa? No, affatto.
Ci sono diversi modi per affrontare il grande freddo dell’inverno: vestirsi adeguatamente, passeggiare al calduccio e godersi la neve … cavalcando una fantastica slitta! Ma andiamo per ordine.
Indossare lana Merino
Diversa dalla lana tradizionale, spesso grossa, ruvida e pruriginosa, quindi sgradevole ai bambini, la lana Merino è liscia e fine, crea una sensazione di seta sulla pelle, particolarmente adatta alle pelli sensibili e delicate.
Inoltre ha una sua elasticità naturale, che la rende molto comoda da indossare, è adatta a tutte le stagioni perché crea un microclima intorno al corpo: tiene caldo quando fa freddo e fresco quando fa caldo! La lana merino è naturalmente ignifuga e facile da lavare, resiste allo sporco (superficie repellente naturale dell’acqua) e ha bisogno di molti meno lavaggi rispetto ad altri tessuti, si asciuga velocemente, è naturale, biologica sicura e naturale.
Nui Organics è un brand unico al mondo che realizza capi in lana merino bio (certificata GOTS) e seta. Su Monellini trovate un’ampia offerta di prodotti Nui Organics in lana merino e seta.
Scegliere gli accessori giusti
Con i bimbi cerchiamo sempre di conciliare qualità e comodità: quando scegliamo un capo di abbigliamento per i nostri bimbi cerchiamo di evitare vestiti e accessori scomodi e poco pratici.
Il passamontagna in inverno è un must per proteggere bene testa, orecchie e collo. Non scappa e non serve la sciarpa! Questo passamontagna in lana bio di L’Asticot è completamente foderato con jersey di cotone organico con stampa a pois blu e rosa.
Sempre su Monellini si trovano molti altri accessori invernali in lana biologica di L’Asticot, marchio etico che punta a combinare comodità, qualità e sostenibilità.
Passeggiare al calduccio
Fa freddo? Freddissimo? Non occorre chiudersi in casa con un bambino piccolo. Basta coprirsi bene e fare lunghe passeggiate. Il nostro alleato può essere il sacco termico. Monellini ha selezionato dei fantastici sacchi termici del marchio tedesco Kaiser, che da oltre 30 anni produce prodotti di pelle di agnello di alta qualità, con garantiscono confort anche a – 15°!
La pelle di agnello ha delle affascinanti proprietà che nessun altro moderno tessuto sintetico è in grado di riprodurre: è trattata esclusivamente con sostanze ecocompatibili; le pecore e gli agnelli sono allevati in luoghi privi di inquinamento e non subiscono alcun bagno di pesticidi; le pelli non vengono sottoposte ad alcun trattamento sbiancante o sgrassante (qui per approfondire le qualità della pelle di agnello).
Godersi la neve
Per un tocco di follia e divertimento potremmo anche fare come Heidi, che andava giù al paese a tutta velocità con la slitta del Nonno! Monellini ci fa sognare con le slitte Sirch, il perfetto connubio tra linee del passato e design moderno.
Per saperne di più:
- sito web: www.monellini.com
- pagina Facebook: https://www.facebook.com/Monellini
- Twitter: https://twitter.com/MonelliniEco
- spedizione gratuita in tutta Italia fino al 31/12/2013
Happy winter!
- 6shares
- 6
Lascia un commento