- 7shares
- 7
Il primo anno da mamma è travolgente. Una rivoluzione totale. Un uragano di emozioni (e di cose da fare!).
Milioni di sensazioni, qualche paura, centinaia di voci che ci vogliono consigliare come e cosa fare. Il famoso libretto d’istruzioni (per fortuna) non esiste. Ma ci sono il nostro istinto, il nostro amore e i messaggi che ci arrivano direttamente (più o meno chiari!) dalla nostra creatura.
E poi c’è bisogno di un po’ di informazione pratica, per accompagnarci e suggerirci come affrontare i primi mesi:
“senza metodi e promesse ma con consigli pratici e dati scientici, nel rispetto delle esigenze di tutti i membri della famiglia”.
Io ho fatto così: ho letto qualche libro, ho seguito alcuni consigli fondamentali, li ho realizzati a modo mio e ho trovato la mia strada.
Il primo anno insieme: manuale innovativo per una maternità serena è il “sequel” di questo e propone strumenti pratici per la cura naturale del bambino per tutto il primo anno, dalle ricette di cosmesi fai da te alla “borsa della mamma naturale”, dai consigli per l’allattamento e lo svezzamento, alla scelta del nido giusto per noi.
L’approccio è lo stesso del primo libro, quello che piace a noi mamme (quasi) green: naturale, ma senza estremismi, green ma senza polemiche.
Buon primo anno!
- 7shares
- 7
Lascia un commento