Io da piccola non capivo niente di denaro. Quando mia Mamma mi diceva “costa troppo” io rispondevo “fai un assegno!”. Oggi direi “usa paypal”! Sì perché oggi il denaro non è solo in banconote e monete, ma passa anche attraverso la carte di credito, il bancomat o un semplice click.
Allora diventa ancora più importante parlare ai bambini di denaro e risparmio.
Noi abbiamo cominciato con il salvadanaio DIY a tripla funzione e ora proseguiamo con il libro Fiabe e denaro, che si trova in distribuzione gratuita.
Fiabe e denaro contiene 9 fiabe illustrate e corredate da altrettante schede didattiche, con attività ludico-educative da svolgere in classe e a casa, realizzate da un team di pedagogisti, sociologi, economisti e psicologi sulla base dei risultati di una ricerca svolta su 125 bambini delle scuole primarie.
Si tratta di un progetto di Associazione FarEconomia, Consorzio Pattichiari e Università Cattolica del Sacro Cuore con l’obiettivo di educare al risparmio e all’economia.
E’ rivolto a bambini e genitori ma anche a insegnanti della scuola primaria, quindi potrebbe essere un’idea da proporre alle nostre maestre!
Il libro può’ essere richiesto gratuitamente in ebook o cartaceo. Le copie cartacee non sono infinite, quindi chi prima arriva…
Per saperne di più, ecco il video realizzato da Genitori Channel (e qui una preview dell’eBook)
toyota tundra devolro
I really like this beast:
toyota tundra devolro
penny hardaway shoes release dates 2012
The gift remains within the Christmas theme, and shows that you know the person well.
You shouldn’t have to say it, but comfort is something you need to take
into consideration when buying basketball shoes, and so it must
be stressed. utes hardly any a lot better than realizing the child take
pleasure in and grow fit in simultaneously).