Siete alla ricerca di idee per arredare la cameretta dei vostri bimbi? Oggi vi propongo una selezione di 15 idee di altissima qualità, tutte prodotte da aziende rispettose dell’ambiente e con uno spiccato gusto minimal ma utile.
Questi, e molti altri prodotti, si trovano su SMALLable, il grande negozio online per 0-16 anni, con circa 300 marchi e 10.000 prodotti, spedizione in 24 ore e una policy “soddisfatti o rimborsati” che fa sempre utile!
Cominciamo dalla foto in apertura: sticker murale per i bambini che amano numeri e lettere, può essere posato su tutte le superfici lisce e regolari
Arredamento per bambini
1. CHARLIE CRANE, elementi di puericultura design. Influenzato dal design scandinavo degli anni 50 e 60, Charlie Crane propone arredamento per bebè pratico e comodo ma anche bello da vedere. Per la cameretta del bebè, Charlie Crane propone anche il piano fasciatoio da muro che sparisce al momento giusto!
2. e 5. KALON, design pratico ed ecologico. Materiali rinnovabili, biodegradabili e non tossici. Design semplice, con una leggera atmosfera vintage
3. COMBELLE, seggiolone trasformabile (si trasforma in un carrello in posizione bassa). Gli articoli di puericultura Combelle vengono realizzati da più di un secolo in Francia. Faggio massiccio da alberi invecchiati 80 anni.
4. LAURETTE, mobili per bambini fatti a mano conciliando creatività, funzionalità, qualità e rispetto per l’ambiente.
Déco per bambini
- NUMERO 74 (foto 1, 2, 3, 7, 8 e 9), marchio italiano tanto autentico quanto originale, creato da due cugine. Arredamento e pezzi vintage, oggetti unici fabbricati a mano e prodotti in serie limitate, utilizzando materiali preziosi: lana, cashmere, cotone e lino
- FERMLIVING (foto 4, 5 e 6), azienda danese di arredamento e decorazione di interni: charme & colori tenui per i cuscini. Ma l’azienda propone anche tanti prodotti di legno come questa casa delle bambole…
Il mio consiglio come sempre è quello di scegliere il meglio, puntando al bello e all’essenziale. Spendere meglio per spendere meno!
Lascia un commento