Oggi vi presento Daniela, la mamma green di questa settimana!
Ogni martedì una mamma ci racconta le sue green.itudini, i suoi “eco-peccati”, ci svela la sua ricetta sana da fare al volo e propone una sua personale eco-dritta. Uno spazio vostro, per condividere esperienze, abitudini e dritte mammesche.
Il tutto con una novità:
a tutte le mamme che partecipano
(compilando l’intervista a questo link)
uno sconto del 10%
su Monellini, impronte naturali
Daniela ha una bimba e un blog super green: Going Natural
Ciao Daniela, quali sono le green.itudini della tua vita quotidiana?
- utilizzo prodotti per la cura della persona naturali/biologici
- utilizzo prodotti ecologici per la pulizia della casa
- consumo frutta e verdura di stagione provenienti dall’orto dei miei genitori e dei suoceri
- faccio la spesa controllando la lista degli ingredienti e privilegiando prodotti etici, a km zero e biologici
- mi sposto a piedi o in bicicletta ogni volta che mi è possibile
Quali sono invece le green.itudini che proprio non riesci proprio a mettere in atto?
- Ahimè…non sono impeccabile e nella gestione della raccolta differenziata e del consumo domestico di energia elettrica (troppo spesso dimentico la luce accesa nelle stanze che lascio) ma non perché non ne veda l’utilità bensì per pigrizia…sono due punti che mi sono imposta di migliorare nei buoni propositi per l’anno nuovo
La tua ricetta sana da fare al volo?
- Insalata di ceci e pomodori secchi: quando sono di fretta prendo una scatola di ceci al naturale, li scolo, li lavo sotto l’acqua corrente e li metto in un’insalatiera. Aggiungo alcuni pomodorini secchi tagliati a striscioline, olio, sale, pepe, origano ed aglio q.b., lascio il tutto ad insaporire per circa 15 minuti e…metto in tavola!
Un prodotto per la prima infanzia davvero utile per una mamma?
- il cuscino da allattamento…l’ho trovato indispensabile sia per sorreggere il peso della bimba e tenerla in posizione senza affaticare collo e schiena, sia per “circondarla” quando l’appoggio temporaneamente sul divano o la metto nel lettone
E…uno totalmente inutile?
- il girello…non l’ho comprato e non ho intenzione di farlo in futuro perché davvero non riesco a vederne l’utilità: perché dovrei “forzare” la mia bimba a stare in piedi prima che sia in grado di farlo da sola?! Tra l’altro in diversi paesi è stato bandito dal commercio!
La tua personale eco-dritta?
- avvicinarsi al vivere ecologico è un percorso in continua evoluzione: non bisogna scoraggiarsi se non si riescono ad apportare subito grandi modifiche al proprio stile di vita, ma iniziare dai piccoli gesti quotidiani.
Lascia un commento