Fare le pulizie può essere molto meno pesante di come pensiamo. Io ne sono convinta, perché io stessa mi sono trasformata da pessima “casalinga” a organizzata “home maker”.
Negli ultimi anno ho cercato di strutturarmi al meglio, dividendo le incombenze domestiche in giorni, settimane, mesi. Ho il mio planner, i miei trucchi e soprattutto ho trovato il modo per non accumulare troppo lavoro.
Ve ne ho parlato spesso, raccontandovi delle mie pulizie di primavera, del mio bucato ecologico e organizzato, di come ho smesso di stirare e di come sto cercando di cambiare radicalmente mentalità, grazie al decluttering.
Ho condiviso con voi alcune ricette per preparare detersivi ecologici per la casa e oggi vorrei segnalarvi anche un nuovo libro scritto da Marta Albè, blogger su GreenMe, esperta in ambiente, stili di vita sostenibili e benessere naturale.
La mia casa ecopulita esce il 16 aprile e ci propone una miniera di ricette per autoprodurre i detergenti necessari per la pulizia della casa, utilizzando pochi ingredienti, facilmente reperibili, economici, non tossici e non inquinanti.
Il libro propone ricette (descritte in modo semplice e chiaro), un “manuale” per pulire in modo ecologico tutti gli ambienti e una guida rapida al bucato con trucchi e segreti per le macchie imbattibili.
Non solo: questo libro è allegro, piacevole e si consulta facilmente. Ha delle belle illustrazioni, è molto colorato, asciutto e ordinato, senza fronzoli … insomma, da consultare al volo tra bicarbonato, sale, aceto e acido citrico!
Per info:
- Marta Albè, La mia casa ecopulita. Detersivi fai da te ecologici ed economici, ed. Gribaudo
- su Amazon.it
- su Feltrinelli.it
[…] Raffaella Caso parla di La mia casa ecopulita su BabyGreen, la guida online per mamme (quasi) […]