Oggi vi presento Aureliana, la mamma green di questa settimana!
Aureliana ha 1 bimbo e 1 fantastico blog, tutto concentrato su giocare con i figli: si chiama Mamma, papà, giochiamo?
Ogni martedì una mamma ci racconta le sue green.itudini, i suoi “eco-peccati”, ci svela la sua ricetta sana da fare al volo e propone una sua personale eco-dritta. Uno spazio vostro, per condividere esperienze, abitudini e dritte mammesche.
Il tutto con una novità:
a tutte le mamme che partecipano
(compilando l’intervista a questo link)
uno sconto del 10%
su Monellini, impronte naturali
Ciao Aureliana, quali sono le green.itudini della tua vita quotidiana?
- Il gioco non è solo un passatempo, è amore, è tempo, idee, è istruzione, è fantasia, è creatività è arte!!! Ed è riciclo. Da anni tento ormai di diffondere un nuovo modo di giocare con i nostri bambini trasformando il tempo che trascorriamo con loro in tempo di qualità e amore per i materiali che disponiamo in casa frutto di imballaggi di vari tipi cosi progetto e costruisco in particolare giochi di cartone per mio figlio in primis e poi metto a disposizione nei miei laboratori con i bimbi in particolare una mia ultima realizzazione è un piccolo parcogiochi di cartone con tanti giochi che hanno fatto divertire bimbi dai 10 mesi ai 3 anni e che hanno fatto tornare a casa i genitori con tante idee nuove da realizzare!
Quali sono invece le green.itudini che proprio non riesci proprio a mettere in atto?
- Non riesco a seguire la raccolta differenziata in toto per mancanza di adeguati contenitori dell’immondizia sotto casa questo mi rammarica perché raccomando il riciclo e mi sembra di predicare bene e razzolare male!
La tua ricetta sana da fare al volo?
- Piselli saltati in padella con formaggio come contorno…
Un prodotto per la prima infanzia davvero utile per una mamma?
- il seggiolino in auto, il passeggino o la fascia tutto ciò che ti permette di fare lunghe e belle passeggiate, ammirare ciò’ che ti circonda e prendere aria che fa bene sia alla mamma che al bambino.
E…uno totalmente inutile?
- il girello
La tua personale eco-dritta?
- Quando è possibile (età giusta) favorire il contatto con la terra. Non importa se le manine si sporcano o se le unghiette diventano nere! Devono toccare la terra, insegnerà loro ad essere meno schizzinosi specialmente quando cadono e si ritrovano le manine sporche. Una spolverata e una lavata e via!
naturalentamente
Cara Aureliana, condivido con te tutto quello che hai detto (tranne il formaggio come contorno, perché sono vegana! 😉 ). Non vedo l’ora di andar girovagando nel tuo blog. Sono felice di averlo scoperto! Anche noi teniamo tanto al riciclo e a proporre ai nostri figli giochi che siano davvero educativi ma anche e soprattutto sostenibili. A presto! Valentina.