Oggi una ricetta facilissima per il gelato fatto in casa. Ce la propone Stefania, food blogger di cucina naturale, che si racconta su Fatto in casa con stile. Lascio subito la parola a Stefania!
—
Da quando sono foodblogger di cucina naturale la mia missione è una sola: far mangiare una frutta o una verdura alla mia bimba di quasi 6 anni.
Praticamente sono come il ciabattino che gira con le scarpe buche: io predico frutta verdura e legumi a volontà e mia figlia non mangia mai praticamente nulla di quello che preparo. Il suo piatto preferito? Pasta bianca!
Devo dire che magicamente da quando mi sono inventata questa storia delle faccine dove di volta in volta inserisco fagiolini per fare una folta chioma, piselli per gli occhi e carote per bocca, le cose sono cambiate.
Ecco perché oggi l’idea del gelato mi è venuta così come d’incanto…nella speranza che anche la mia bimba mangi la frutta!
Questa e’ una ricetta semplicissima, di stagione e velocissima che tutti potete fare per i vostri bimbi, soprattutto se sono intolleranti al latte!
Gelato alla fragola fatto in casa: ricetta
- 2 cestini di fragole bio
- 2 grossi cucchiai di yogurt di soia naturale (oppure yogurt bianco normale)
- 50 grammi di zucchero di canna polverizzato
- 1/2 limone spremuto
Buona merenda!
Per contattare Stefania: Fatto in casa con stile | @fermistefania
amel
ciao,
ottimo e facile, ci provo questo w.end con mia figlia. Potete dirmi dove posso trovare i bastoni per il gelato?
grazie e buona giornata
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Amel, io uso quelli riutilizzabili di Ikea. Li trovi anche su Amazon (http://goo.gl/Q3NM5S) oppure credo in qualche casalingo ben fornito! ciao!
eleonora
va bene anche per una bimba di 6 mesi che si sta sciogliendo con questo caldo????
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Eleonora, in genere le fragole non sono consigliate già a 6 mesi…