- 48shares
- 48
Vi presento Luisa, due bimbi e mamma green di questa settimana!
Ogni martedì una mamma ci racconta le sue green.itudini, i suoi “eco-peccati”, ci svela la sua ricetta sana da fare al volo e propone una sua personale eco-dritta. Uno spazio vostro, per condividere esperienze, abitudini e dritte mammesche.
Il tutto con una novità:
a tutte le mamme che partecipano
(compilando l’intervista a questo link)
uno sconto del 10%
su Monellini, impronte naturali
Ciao Luisa, quali sono le green.itudini della tua vita quotidiana?
Da quando sono diventata mamma l’attenzione per il vivere green si è fatta molto seria!
- uso per i miei bimbi (e ormai anche per noi grandi!) prodotti con un Inci positivo e possibilmente certificati Icea
- anche per quanto riguarda gli alimenti, mi sono data una bella regolata, eliminando merendine e pasti precotti e mi sono affidata ad una consegna a domicilio per la frutta, verdura, carne e formaggio bio
- ho cominciato qualche rivoluzione anche nei detersivi (per esempio uso l’aceto al posto dell’ammorbidente) ma sto ancora studiando! 🙂
- ho iniziato un buon percorso di disintossicazione dall’uso sfrenato delle medicine per ogni evenienza e vivo con più serenità tutti i raffreddori e malanni da “nido”.
Quali sono invece le green.itudini che proprio non riesci proprio a mettere in atto?
- non sono assolutamente in grado di “spignattare” da sola e non ho avuto il coraggio di usare i pannolini lavabili, ma almeno uso quelli eco-compatibili.
La tua ricetta sana da fare al volo?
- Torta salata con verdura: un rotolo di pasta sfoglia già pronta; preparo le verdure lesse (tipo bietta e cicoria) e le ripasso sminuzzate per bene con pomodorini e un bel po’ di robiola; mischio tutto con un po’ di pan grattato, metto sulla sfoglia e in forno!
Un prodotto per la prima infanzia davvero utile per una mamma?
- pasta all’ossido di zinco (rigorosamente bio!), utile per ogni irritazione (dermatiti comprese) di tutta la famiglia
E…uno totalmente inutile?
- i macchinari enormi per fare gli omogeneizzati…alla fine è molto più pratico e veloce cucinare e al massimo tritare o sminuzzare!
La tua personale eco-dritta?
- intraprendere una vita più sana e green non è poi così difficile! Grazie a Internet le informazioni volano velocissime e si trovano tantissimi consigli utili e pratici per migliorarsi! Ma soprattutto…ne vale la pena!
Grazie Luisa!
- 48shares
- 48
Lascia un commento