Io che vi parlo sempre di decluttering, di “poco ma buono”, di prodotti duraturi non potevo rinunciare a questa occasione: testare dei pantaloni indistruttibili per bambini.
L’idea mi è piaciuta. L’azienda, la francese vertbaudet, si è davvero messa nei panni di un bambino, chiedendosi quale sia il capo di abbigliamento più necessario e utile: un paio di pantaloni indistruttibili.
Un paio di pantaloni che non si bucano alla prima caduta, che resistono ai mille lavaggi, che diventano compagni di avventura.
I bambini per giocare hanno bisogno di sapere che possono essere liberi di scatenarsi dei loro vestiti, senza sentirsi costretti da capi di abbigliamento molto fashion e poco playground!
E poi questi pantaloni, oltre ad essere indistruttibili, sono anche “allungabili” e quindi utilizzabili più a lungo. Perfetti per la mia bimba che si sta allungando a vista d’occhio.
Noi abbiamo scelto e testato i classici jeans. In primi tre test sono stati:
- in terrazzo, a fare giardinaggio con le ginocchia a terra
- al parco in un pomeriggio intero nella sabbiera a scavare
- in viaggio tra spostamenti in auto e picnic outdoor
In tutte questo occasioni Carlotta ha utilizzato i suoi pantaloni indistruttibili in piano confort.
Come fanno questi pantaloni ad essere indistruttibili e comodi?
- la tessitura, la composizione e lo spessore delle materie utilizzate sono tutte pensate per creare un prodotto super resistente
- le cuciture sono arrotondate, per migliorare la resistenza
- la parte inferiore del pantalone è rinforzata per diminuire l’usura al livello delle scarpe
- non c’è la brachetta: questo rende il pantalone più semplice da indossare
- è elasticizzato
- la taglia è regolabile e si adatta alle diverse taglie
Questo pantalone è il prodotto simbolo della maison vertbaudet ed è stato concepito per maschi e femmine da 2 a 14 anni. Ha un costo molto sostenibile: 19,95 euro (anzi nel momento in cui scrivo c’è un offerta!)
Chi è vertbaudet?
Azienda francese, che da circa 50 anni produce abbigliamento per bambini e future mamme, dal 2012, vertbaudet è presente anche in Italia con un e-commerce in 2 lingue (inglese e francese).
Il sito spedisce in tutto il mondo in 3-5 giorni alla tariffa unica di 5,90€. I pagamento online sono sicuri ed è prevista la garanzia “soddisfatti o rimborsati” (il cliente ha 15 giorni per cambiare l’articolo o chiedere il rimborso).
raffaella
Mi sembrano bellissimi! e mi fido del vostro test! 😉
corro sul sito….mi puoi dire solo come vestono? di solito le marche francesi sono un po’ piccoline rispetto ale nostre.
Grazie! 🙂
Raffaella-mamma (quasi) green
In effetti vestono meno delle nostre. Per la mia bimba di 5 anni e mezzo abbiamo scelto la taglia 7 anni…Sul sito comunque c’è la guida alle taglie: http://www.vertbaudet.com/…/guide_taille_contextuel.htm
Olga
mi è già capitato di comprare i vestiti di questa marca, belli e di altissima qualità.
grazie del link del sito, ho guardato anche i pantaloni “indistruttibili” incuriosita, ma mi scoraggia la composizione del tessuto: 48% cotton, 43% polyester, 9% polyamide. sono piacevoli al tatto?
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Olga, noi abbiamo scelto e testato i classici jeans e direi che sono morbidi al punto giusto (per essere jeans!). ciao!