- 38shares
- 38
Vi presento Sara, due bimbi e un blog con un nome fantastico: Nuvolosità variabile. Sara è la mamma green di questa settimana!
Ogni martedì una mamma ci racconta le sue green.itudini, i suoi “eco-peccati”, ci svela la sua ricetta sana da fare al volo e propone una sua personale eco-dritta. Uno spazio vostro, per condividere esperienze, abitudini e dritte mammesche. Chi vuole partecipare?
Il tutto con una novità:
a tutte le mamme che partecipano
(compilando l’intervista a questo link)
uno sconto del 10%
su Monellini, impronte naturali
Ciao Sara, quali sono le green.itudini della tua vita quotidiana?
- la raccolta differenziata insegnata ai bimbi attraverso l’utilizzo di appositi cestini a forma di mega sacchetti colorati diversamente per sapere che la carta va sul blu, la plastica sul rosso…
- riutilizzare tutto ciò che si può per creare insieme ai bimbi giochi o decori per la casa o colori naturali, come l’aperi- polipo o i colori del cavolo
- stiamo attenti al consumo dell’acqua durante il lavaggio dei denti o della doccia
- mangiamo verdura e frutta di stagione e acquistiamo alcuni prodotti attraverso un gas.
- spegniamo la lucina della tv prima di andare a nanna
- ci curiamo preferibilmente con rimedi omeopatici
Quali sono invece le green.itudini che proprio non riesci proprio a mettere in atto?
- non sappiamo diventare vegani…perché ogni tanto una tagliata o una fiorentina ci rimettono al mondo e poi un sashimi ci coccola così bene 😉
La tua ricetta sana da fare al volo?
- risotto al radicchio con nocciole e miele: si realizza con il metodo classico un ottimo risotto con brodo vegetale e poi si serve con strisce generose di miele di acacia di provenienza controllata e nocciole tritate…una delizia al palato e agli occhi! Provare per credere!
Un prodotto per la prima infanzia davvero utile per una mamma?
- io ho trovato preziosissimo il marsupio per avere le mani libere e il dondolino da portare ovunque, anche in bagno per farmi una doccia velocissima.
E…uno totalmente inutile?
- il box perché i nostri bimbi sono sempre stati molto esplorativi 😉
La tua personale eco-dritta?
- Educare i bimbi al rispetto e al valore delle cose è un investimento a lungo termine, educarli al buono e al bello è importantissimo. Saper apprezzare un mestolo trasformatosi in pirata apre la mente, allena alla fantasia e trasmette il messaggio che il bello sta nelle piccole cose che sanno creare delle magie!
- Noi abbiamo introdotto il rito di eliminare periodicamente dei giochi donandoli come regalo confezionato a bimbi più piccoli o che vengono in visita e la carta regalo la creiamo noi con carta da pacco e timbri fatti da noi con spugnette, tappi e cubetti di lego Duplo ;-)!
Grazie Sara!
- 38shares
- 38
Lascia un commento