Oggi vi presento un nuovissimo ebook di cosmetici fai da te!
- pulizia del viso (mattino e sera)
- tonico
- oleoliti
- creme per il viso (idratante, rigenerante, nutriente…)
- bagni di vapore
- peeling viso
- maschere di bellezza
- balsamo per le labbra (anche per bambini)
- cura dei denti
- cura del corpo (peeling, creme, deodoranti)
- cura delle mani e dei piedi
- cura dei capelli
Dietro a questo ebook ci sono mesi di duro lavoro per selezionare, realizzare e testare 66 ricette che si prendono cura di noi (in modo naturale) dalla testa ai piedi. Se le desiderate, potete sostenere questo ebook con una donazione.
L’ebook è scaricabile gratuitamente dal blog di Stefania.
Aggiornamento del 12/2/2018: l’ebook è ora in vendita a 5,50 euro (qui)
Luana
Ciao Raffaella e ciao anche a Stefania ho bisogno di un suggerimento ho del vecchio burro di Karitè non finito tra l’altro credo che non sia nemmeno puro al 100% come posso impiegarlo per non buttarlo ?grazie per la vostra disponibilità e per i vostri consigli
Stefania
Ciao Luana, il burro di karitè che trovi normalmente in commercio non è quasi mai “puro”, ma viene sempre raffinato; allo stato originale è di colore scuro e fa un’odore davvero poco gradevole. Io lo impiego anche direttamente sull’epidermide del corpo o delle mani, oppure lo utilizzo come base per la preparazione di creme cosmetiche in combinazione con altri oli (sull’e-book trovi diversi suggerimenti). E’ ottimo anche inserito nelle ricette per la preparazione dei saponi fatti in casa.
A presto.
luana
grazie stefania per la tua risposta. ce l’ho comunque da un pò di tempo sicuramente da più di un anno…posso ancora usarlo per creme home made?
ne ho acquistato uno nuovo in farmacia ma anche questo contiene tocopherol che mi ha detto la farmacista altro non è che vit E…per adesso in attesa della tua risposta uso questo per fare la crema viso.
leo
l ebook di cosmetici fai da te non e gratuito ma costa 5,50 euro.complimenti per la dritta falsa.
Raffaella-mamma (quasi) green
Buongiorno Leo, al momento della redazione di questo post (del 2014) l’e-book era distribuito gratuitamente. Non ero al corrente del cambiamento di prezzo e ti ringrazio della segnalazione.
Probabilmente non frequenti molto questo sito, quindi mi preme segnalarti che:
1. qui non c’è mai niente di falso. Possono esserci delle sviste, ma mai falsità,
2. le persone che commentano lo fanno sempre e solo con garbo.
Ciao e buona lettura,
Raffaella
Stefania
Leo, mi dispiace come autrice dell e-book mi assumo la piena responsabilità, visto che non ho avvertito Raffaella che l e-book era stato riveduto, integrato e rinnovato quindi acquistabile a 5,50 euro e non più come libera donazione. Sul mio sito e su quello di Raffaella trovi comunque tante ricette di cosmesi messe a disposizione gratuitamente. Mi tanto con Raffaella per questa dimenticanza assolutamente non voluta.