Parliamo ancora di merende e ricette. Sul mio tavolo c’è un libro “pericoloso”. Appena lo sfoglio mi vengono i morsi della fame, mi viene voglia di mollare tutto e mettermi subito ai fornelli. Si tratta del nuovo ricettario “Le merende di Mamma Papera” di Alessandra Scollo.
Una raccolta di ricette dolci e salate , di quelle fatte in casa, che ti fanno subito capire perché preparare una merenda casalinga è un momento magico, da condividere con i nostri bimbi, per lasciare loro ricordi d’infanzia segnati da profumi avvolgenti e impasti da assaggiare con il dito (anziché da sacchetti di plastica & marketing…).
Alessandra, che potete seguire anche sul suo bel blog www.mammapapera.it, ci propone pani, torte, ciambelle, biscotti, pizzette e molto altri per bimbi e ragazzi. Il tutto pensato in base ai vari momenti della giornata e alle diverse occasioni di vita quotidiana: la prima colazione, la merenda da portare in classe, la merenda speciale del pomeriggio, i piccoli momenti di festa, la colazione delle feste comandate.
Per i principianti, come me, il libro non dimentica una piccola scuola di cucina dove posso imparare, tra le altre cose, i misteri della lievitazione.
Consigliato per chi cerca ricette semplici ma che ogni tanto vuole cimentarsi in qualcosa di speciale (ad esempio il pandoro!).
Su Amazon, se siete abbonati al servizio Prime, non pagate le spese di spedizione.
mamma papera
eccomi cara, mi ero dimenticata che mi avevi scritto e oggi per sbaglio trovo questo post, che bello che è grazie *_* posso condividerlo per gongolarmi un po’??? 😀 ajhhahahahahah grassi e :*
Raffaella-mamma (quasi) green
certo che puoi condividerlo!! grazie a te!