Siete liberi domenica prossima? Preparate uno zainetto e una fotocamera, scegliete il vostro borgo preferito e partecipate a #FACCEdaBA, non ve ne pentirete!
#FACCEdaBA è la grande festa dei borghi più incredibili ed eccellenti d’Italia. Piccoli paesi, alcuni minuscoli. Ma tutti speciali: belli e interessanti, accoglienti e ben organizzati, golosi e divertenti. Insomma, così speciali che hanno tutti ottenuto il top del top del marchio di qualità: la Bandiera arancione del Touring Club Italiano.
Ecco tutto quello che c’è da sapere:
- domenica 12 ottobre 2014 questi meravigliosi borghi organizzano, in tutta Italia, decine visite guidate, eventi, degustazioni, feste e manifestazioni aperte a tutti. Con molte attività per i bambini.
- l’elenco dei borghi e dei loro programmi per domenica 12 ottobre è qui
- ogni borgo sarà dotato di un “selfie corner” (hashtag ufficiale #FACCEdaBA)
- tutte le foto postate saranno votate sui social: i borghi con più voti vinceranno dell’utilissimo materiale didattico per le scuole
- al centro dell’evento saranno le persone che, ogni giorno, rendono unici ed eccellenti i comuni Bandiera arancione con impegno e passione, mettendoci la faccia
- su Facebook è disponibile una APP per trovare i borghi e scegliere quello più adatto alle proprie esigenze: dal family friendly al food & wine.
La mia bimba andrebbe di corsa a Clusone (BG) dove c’è il parco avventura per arrampicarsi tra gli alberi o magari a Collodi (PT) con il suo parco di Pinocchio. Io farei una fuga in uno dei borghi della mia terra d’origine (Liguria)!
Per maggiori informazioni e per il programma della Giornata Bandiere arancioni 12.10.2014 visitate www.bandierearancioni.it e seguite tutti gli aggiornamenti su Facebook e Twitter.
Rebecca
bello! L’anno scorso siamo andati a Torno, due anni fa a Pigna, tre anni fa a Soave! tutti posti bellissimi!
ciao, Reb
Raffaella-mamma (quasi) green
E quest’anno, dove vai? ciao!