Nell’ultimo mio post vi avevo proposto alcune idee per avere, in poco tempo, una merenda golosa e sana. Ecco un’altra idea altrettanto veloce e gustosa per uno snack – homemade – “da campioni”. La base è sempre il cioccolato però questa volta abbinato al riso soffiato. Potrete davvero sbizzarrirvi sulle forme da dare a questo dolcetto. Ideale anche per feste di compleanno.
Ingredienti per 5 porzioni
- 200 gr. di cioccolato fondente
- 50 gr. di riso soffiato
- Sciogliere il cioccolato a bagno maria (oppure nel microonde) finché si avrà una crema liscia e lucida
- togliere dal fuoco e aggiungere il riso soffiato. Mescolare bene
- versare il composto negli stampi in silicone (oppure fare tanti grumi di riso e cioccolato su una teglia rivestita di carta da forno, oppure su una teglia rivestita di carta da forno fare uno strato di cioccolato e riso soffiato, spesso 1 cm. Una volta che il cioccolato si sarà solidificato, tagliare tante barrette)
- lasciare in frigo per almeno un ora o finché il cioccolato si sarà solidificato
- conservare in frigo.
Anch’io avvio dei dolcetti simili che ho pubblicato qualche post fa! Aggiungo anche uvetta e alterno a cioccolato bianco, davvero golosi!!! Buona giornata!
mmmhhh buoni!
…volevo scrivere anch’io faccio…non anch’io avvio!!!!
le cartine in alluminio come nella foto dove si trovano?con quanto anticipo si possono preparare?
Ciao Luana, su Amazon si trovano (http://amzn.to/2kSstu1). Oppure nei negozi specializzati. Puoi anche usare degli stampi NON USA E GETTA, per esempio quelli del ghiaccio.